Uniforme da libera uscita del Wach.Hugo Eberlein.
Hugo Eberlein era il nome di un comunista tedesco deceduto durante le purghe staliniane. Riabilitato nel periodo della destalinizzazione kruscioviana andò a dare il nome a questo reggimento che aveva compiti di guardia preso i ministeri e i palazzi governativi della DDR.
L'uniforme è da libera uscita, periodo anni '70. Lo capiamo dagli armelpatten sulle maniche e dal cinturone nella versione precedente a quella post '86. Infatti rispetto ai cinturoni di ultima fattura questi avevano un parte di cuoio ovale intorno alla fibbia.
20150706_141227.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Deutsche Jugend, bestes Streben unsres Volks in dir vereint Wirst du Deutschlands neues Leben Und die Sonne schön wie nie über Deutschland scheint!
Jeszcze Polska nie zginęła
Kiedy my żyjemy,
Co nam obca przemoc wzięła,
Szablą odbierzemy.
Ciao Kaiser Franz, bella la tua uniforme. Ne ho anche io un paio di queste, nuove con ancora le etichette da magazzino, mancanti di spalline. Devo decidermi a completarle......mi hai dato una bella idea!
Buona e calda (purtroppo!!!!) serata a tutti!
Karl Franz
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Karl Heinrich Marx
Karl Franz ha scritto:Ciao Kaiser Franz, bella la tua uniforme. Ne ho anche io un paio di queste, nuove con ancora le etichette da magazzino, mancanti di spalline. Devo decidermi a completarle......mi hai dato una bella idea!
Buona e calda (purtroppo!!!!) serata a tutti!
Karl Franz
Mi piace la versione da libera uscita generalmente perchè posso associarci la camicia e la cravatta e lo schirrmmutze praticamente sempre.
Guarda che bella foto dell'Eberlain:
tumblr_mlgv16ttPu1r84pkto1_1280.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Deutsche Jugend, bestes Streben unsres Volks in dir vereint Wirst du Deutschlands neues Leben Und die Sonne schön wie nie über Deutschland scheint!
Jeszcze Polska nie zginęła
Kiedy my żyjemy,
Co nam obca przemoc wzięła,
Szablą odbierzemy.