Ancora aspettando chi non viene...
aggiorno l'argomento con un bel documento con medaglia senza numero, di Ponamorev, Semen Dmitrievich ( Ukaz del 17 febbraio 1972), probabilmente assegnato per ferita.
3.jpg
4.jpg
1 (2).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
vmaxim ha scritto:Buongiorno,
questo e' il mio secondo acquisto, e' buona? di che periodo potrebbe essere?
p.s. i colori in foto sono venuti un po falsati, il nastro e' grigio bordi gialli e il metallo della sospensione e' metallo giallo ( bronzo? )
Grazie.
Tutto Tipo 2, Variante 3, Opzione 4.
Dal Gennaio 1947 in poi la medaglia è stata fatta senza il numero seriale, quindi impossibile risalire al proprietario e periodo specifico di assegnazione senza avere il suo libretto a corredo.
Mi è piaciuta perche' aveva una bella patina, il venditore ne aveva anche una con un seriale che per quanto diceva era antecedente la seconda guerra,ovviamente era più cara.
Se riesco gli faccio una foto cosi mi date qualche consiglio se prenderla o meno.
vmaxim ha scritto:Mi è piaciuta perche' aveva una bella patina, il venditore ne aveva anche una con un seriale che per quanto diceva era antecedente la seconda guerra,ovviamente era più cara.
Se riesco gli faccio una foto cosi mi date qualche consiglio se prenderla o meno.
Grazie.
Mi raccomando se la vuoi prendere non devi pagarla molto, perchè queste medaglie (la Coraggio e la Servizio nei Combattimenti) se non hanno un seriale di cinque numeri, o di sei molto basso, si acquistano per 20-30 € come anche dimostrato anche nel mercatino del nostro forum http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=46&t=29504
Per queste ci vuole filo, che normalmente ci mette 37.2 secondi a individuare il falsi.
Io posso solo augurarti tutta la fortuna del mondo con questa, dato che pescarne una originale in ogni sua parte pare è ormai un atto che può valere la nomination per i Guinness dei primati..
Ecco. Non completamente smontata, ma non mi sento di andare oltre dato che non sarei in grado di rifare la cucitura. Non credo che questa immagine sposti di molto la discussione, purtroppo. Grazie per il tuo parere sempre autorevole, filo!
w-CS-218153-15.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rocketscientist ha scritto:Ecco. Non completamente smontata, ma non mi sento di andare oltre dato che non sarei in grado di rifare la cucitura. Non credo che questa immagine sposti di molto la discussione, purtroppo. Grazie per il tuo parere sempre autorevole, filo!
Ma scherzi, la cucitura non si tocca, e veduta così vorrei ricredermi, ma il taglio della scanalatura del telaio ha qualcosa che mi proprio infastidisce, e vorrei tanto che Marc o qualcun altro mi smentissero.
Sergio, comincio a ricredermi, ma purtroppo non vedo bene, mi confermeresti che sul retro della tua sospensione è presente questa smussatura?
Se c'è, ci sono buone possibilità che sia ok.
003.JPG
... e anche una immagine laterale dello spessore mi aiuterebbe.
Filo, ti posso garantire che non c'è nessuna smussatura. Questo particolare della sospensione non è facile fotografare, ma ci proverò' appena avrò' luce naturale. Intanto ti posso dire che lo spessore della sospensione è 1mm, la larghezza 25.2 nella parte rettangolare, 31.4mm quella massima. La parte rettangolare, inoltre, è alta 14.8mm.
Il mio più nuovo acquisto lungo parte un amico vecchio. È ci una sezione per materiale Imperiale qui?
My newest acquisition along side an old friend. Is there a section for Imperial material here?
Ericfg ha scritto:Il mio più nuovo acquisto lungo parte un amico vecchio. È ci una sezione per materiale Imperiale qui?
My newest acquisition along side an old friend. Is there a section for Imperial material here?
Nice!
No there is not a dedicated section to imperial militaria. You can post it in the general section.