Interessante notare che si tratta di due varianti diverse, notare la posizione del rivetto, uno è sopra la vite e uno è sotto.
Non si finisce mai

Nein! E' del Komsomol, l'organizzazione giovanile del partito.gotica1945 ha scritto:si tratta di un distintivo del partito?
Io avevo capito che oT7 era sul retro del badgeRegaleco ha scritto:Altro distintivo VLKSM. Mi aiutate a capire il produttore, leggo oT7 ma non è ho trovata traccia anche se sono sicuro di averne già visti. Tra l'altro non sono sicurissimo che questo badge sia genuino, la saldatura pesante e la base della vita non mi convincono molto. La "noce" riporta anche il numero '56, potrebbe essere l'anno di produzione, che ne dite? La tipologia è corretta per quell'anno.
Dom, It's very nice - é molto bello Dom.Dom ha scritto:The document posted by Filo says 1945 for this badge but look at the date of this Gramota :
Gratitude Komsomol organiser handed 259 Guards artillery regiment , Leïtenant Kashtalavonu " For an excellent statement of Komsomol work on the front and personal Bravery in battle "
Dom ha scritto:Badge del valore militare dei Komsomol, destinato agli officers e sotto ufficiali nella cornice della formazione delle giovani reclute.
Istituito in 1968 fabbricazione della Moneta di Mosca