Ordine per il Servizio alla Madrepatria III cl. N°139152

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Rispondi
filo
Moderatore

Ordine per il Servizio alla Madrepatria III cl. N°139152

Messaggio da filo »

Inauguriamo la nuova piattaforma, anche per testarla, [saput postando un nuovo Ordine che ho ricevuto, con numerazione decisamente alta, e sicuramente non assegnato. [50 :arrow: viewtopic.php?p=614574#p614574
3A.JPG

3AL.JPG

3Ar.JPG

3A.re.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
128VAM

Re: Ordine per il Servizio alla Madrepatria III cl. N°139152

Messaggio da 128VAM »

per l'ordine e per le foto [hatt

e questo per festeggiare le nuove emoticon [band

comunque a parte gli scherzi ottimo pezzo da mettere in collezione
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

Bello complimenti [278
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

[hatt
Lode a Mishima e a Majakovskij
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Inauguriamo!!! [pilot
Bel pezzo anche se tardo. Condivido l'opinione dei colleghi (già espressa a suo tempo) sull'originalità del pezzo e mi colpisce soprattutto il metallo scuro portato alla luce dalla fresa usata per il seriale (anche la grafia, più approssimativa di quella dei pezzi piu' vecchi ma sempre peculiare); questo tipo di effetto, che si evidenzia bene con la luce giusta, si riscontra anche sull'ordine del coraggio personale.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto: mi colpisce soprattutto il metallo scuro portato alla luce dalla fresa usata per il seriale (anche la grafia, più approssimativa di quella dei pezzi piu' vecchi ma sempre peculiare); questo tipo di effetto, che si evidenzia bene con la luce giusta, si riscontra anche sull'ordine del coraggio personale.

Posso dirti che non c'è metallo scuro sotto, forse è il calore della fresa a provocarlo, o semplicemente patina formata nel solco.
Ti dico questo con sicurezza, perchè un amico, (ex amico, l'ho lapidato e sotterrato vivo [916 ), ha voluto provare a smontare l'Ordine senza aspettarmi, mentre io ero andato a prendere i miei arnesi di sicurezza in legno, e ha tentato di girare il blocco posteriore con una chiave di casa [1535 , risiltato..? Gli è scattata, andando a fare un bel solco sul seriale [1535 [1535

Vabbè, facciamo finta di niente, e torniamo a noi, a me quest'Ordine con la patina non piace, e anche se qualcuno inorridirà, io l'ho tolta.
1.jpg
2.jpg

E alla fine un poco di didattica [50
3.jpg
4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

filo ha scritto: un amico, (ex amico, l'ho lapidato e sotterrato vivo [916 ), ha voluto provare a smontare l'Ordine senza aspettarmi, mentre io ero andato a prendere i miei arnesi di sicurezza in legno, e ha tentato di girare il blocco posteriore con una chiave di casa [1535 , risiltato..? Gli è scattata, andando a fare un bel solco sul seriale [1535 [1535
[126 [126 [126
E si vede un gran bene sto solco.. Mamma mia che brutta roba.. Comunque che vuoi farci, credo prima o poi sia capitato a tutti.

filo ha scritto: a me quest'Ordine con la patina non piace, e anche se qualcuno inorridirà, io l'ho tolta.
Io, che non ne capisco nulla di Ordini e quindi ho poche opinioni in fatto di patina, lo preferisco nettamente ripulito dalla patina.
128VAM

Messaggio da 128VAM »

stendiamo un velo pietoso sul solco [142

Ma scusate le due piastre non devono essere in argento!!!
La fresa molto probabilmente annerisce il seriale al passaggio e l'ossidazione fa il resto.
Molti OPW 1 e 2 del giubileo hanno seriali scuri.
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Sicuramente l'Ordine è in argento, ma l'ultima produzione mi sa tanto che ricevesse un bagno galvanico. La finitura è diversa dagli ordini più vecchi, anche la patina non è quella dell'argento. Secondo me la fresa snuda l'argento sottostante che si ossida con la classica patina scura. Filo, il colpo di genio del tuo amico (il solco intendo), conferma questo o è solo una mia idea balzana?
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

filo ha scritto: Ti dico questo con sicurezza, perchè un amico, (ex amico, l'ho lapidato e sotterrato vivo [916 ), ha voluto provare a smontare l'Ordine senza aspettarmi
Begli amici che hai, anzi no, che avevi.
Lode a Mishima e a Majakovskij
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:Sicuramente l'Ordine è in argento, ma l'ultima produzione mi sa tanto che ricevesse un bagno galvanico. La finitura è diversa dagli ordini più vecchi, anche la patina non è quella dell'argento. Secondo me la fresa snuda l'argento sottostante che si ossida con la classica patina scura. Filo, il colpo di genio del tuo amico (il solco intendo), conferma questo o è solo una mia idea balzana?

Penso che tu sia nel giusto, la superfice dovrebbe essere stata trattata come per gli OPW85, anche esaminando l'ossidazione frontale fatta di chiazze, della foto di inizio topic, sembrerebbe confermare ciò.

Comunque qualche mese di aria, e lo scopriremo... [1535
003.JPG
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

la superfice dovrebbe essere stata trattata come per gli OPW85
esatto, il procedimento è lo stesso. Una nichelatura galvanica che preserva l'ordine dall'ossidazione scura dell'argento. Il problema è che si consuma facilmente e in modo non uniforme.
Rispondi