SergioV ha scritto:la nuova variante entrata in vigore nel 2005..
PMcMfJG1z94.jpg
Anche l'aereo è stato cambiato con un più moderno Mig 29 o con un Sukhoi Su-27, i due si assomigliano parecchio.
Also the plane was changed to a more modern Mig 29 or with a Sukhoi Su-27, the two are very similar.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
komsomol ha scritto:Si! Unuseless to say I was puzzled.
The Green is usually the color of border guards, but how can exist this badge? first time I see it. Il verde di solito è il colore delle guardie di frontiera, ma come puo esistere questo badge? E' la prima volta che lo vedo.
There may be fairly simple explanations for the enamel to have this greenish hue:
. slight variation during the enamel production process, leading to a more greenish tint of the finished product
. yellower base metal used that, combined with blue enamel, results in a greenish tint
It cannot be border guard related as these units do not have air defenses.
There may be fairly simple explanations for the enamel to have this greenish hue:
. slight variation during the enamel production process, leading to a more greenish tint of the finished product
. yellower base metal used that, combined with blue enamel, results in a greenish tint
It cannot be border guard related as these units do not have air defenses.
Marc
Hi Marc,
what about the blue enamel beside?
To me it seems that this green color was made by purpose. Why i don't know.
GC* ha scritto:This wouldn't be the first time I see something that should have been blue turning green..
Il verde su questi distintivi è del tutto normale, perchè il badge è specifico per le guardie di frontiera.
Invece Sebastien sembra possedere un badge unico.
Effettivamente le foto non rendono molto e purtroppo non ho il distintivo qui con me. A osservarlo attentamente sui lati e come in "filigrana", secondo me so possono vedere chiarissime tracce di smalto blu. Ho sempre pensato che questo fosse un badge blu (o verde..) mal riuscito e venuto "multicolore"..
GC* ha scritto:Effettivamente le foto non rendono molto e purtroppo non ho il distintivo qui con me. A osservarlo attentamente sui lati e come in "filigrana", secondo me so possono vedere chiarissime tracce di smalto blu. Ho sempre pensato che questo fosse un badge blu (o verde..) mal riuscito e venuto "multicolore"..
Sono davvero curioso. Queste nuove strane variazioni del colore, come il verde di prima, non vi fa propendere per l'opzione smalto sbagliato/modificatosi col tempo?
Anche per quel che riguarda i fregi esistono varianti inesplicabili di fregi con colore verde/violaceo.
-
I am really curious. These new rather odd colour variations make you feel like, as with the previous green one, that we are dealing with enamel that changed colour with use/was incorrectly applied or not?
Also for cap badges there exist several oddly coloured pieces.
Belle foto... Interessanti perché dimostrano che nella Forze "PVO" non erano inquadrati solo militari dell'aeronautica ma anche delle truppe di terra (in questo caso artiglieria), anche loro responsabili della sicurezza dello spazio aereo sovietico.
Regaleco ha scritto:Belle foto... Interessanti perché dimostrano che nella Forze "PVO" non erano inquadrati solo militari dell'aeronautica ma anche delle truppe di terra (in questo caso artiglieria), anche loro responsabili della sicurezza dello spazio aereo sovietico.
You are right. The right to receive the badge had officers of artillery, missile troops, attendants of radars.
di ritorno dalla grande madre Russia
finalmente sono riuscito ad inserirne anche io uno in collezione, purtroppo non ha il doc ma sembra tutto in ordine che ne dite?
« Войска ПВО Страны »
mig.jpg
mig1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.