Un'altro souvenir scovato per un buon prezzo a Sofia.
Lungi da un semplice catalogo questo libro espone centinaia di distintinvi bulgari collocandoli nel loro relativo contesto storico - culturale. Riemer ha scritto un testo proprio per collezionisti, ogni distintivo è ben fotografato con una descrizione dettagliata dell'evoluzione e dell'eventuale rapporto con la società bulgara nei vari stadi dello sviluppo dello stato. Nel testo sono anche incluse nozioni sul collezionismo in generale, la storia di Bulgaria, consigli per la restorazione e come determinare il tipo di metallo utilizzato. L'informazione contenuto in questo volume rende la lettura veramente piacevole e non solo perchè apre un mondo di collezionismo fin'ora sconosciuto. Lo consiglio pienamente agli appassionati di distintivi!!
Incluso con il libro è un listino prezzi per i vari pezzi, visto che risale al 2007 è un po' obsoleto ma comunque serve per determinare quanto un pezzo sia rara.
pagine 363
BM-TRADE Ltd.
Sofia, Bulgaria
2007
IMG_0011.jpg
IMG_0013.jpg
IMG_0014.jpg
IMG_0007.jpg
IMG_20160925_0004.jpg
IMG_0006.jpg
IMG_0009.jpg
IMG_0010.jpg
IMG_0008.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Che libro STUPENDO!
Vedo mille e mille cose che richiamano direttamente la tradizione Sovietica (e come già ho spiegato per quel che riguarda i fregi, i Bulgari erano tra i più copioni di tutto il Patto di Varsavia!). Dovrai fare fotografie ingrandite per distintivo da comandate sommergibilista per i nostri Filo e Regaleco, che dietro a quei sommergibili (giustamente) ci muoiono!
Davvero ottime fonti, continua così!
Hello! Just received my copy. Really really really worth buying book. A small format - between A5 and A4, but pedagogical explanations, and an exhaustive look. Recommended. Seems that dealer Angel Garbatchkov has few remaining copies!