Ciao Sergio, Il tuo badge è certamente NKPS periodo bellico, e lo screw plate è ok, il bordo del foro è stato ribattuto, (si vedono i segni), per diminuirne il diametro, perchè si era sicuramente spanato, così facendo però hanno esagerato, ma se trovi un maschio puoi riadattare la filettatura al badge.
Io, ho molti NKPS che entrano giù dritti, essendosi consumata la filettatura con il tempo, ecco un esempio viewtopic.php?p=587927#p587927
Ottima osservazione, filo, non avevo pensato ad un semplice restauro della screwplate per recuperarne il foro spanato. E' quindi molto probabile che il distintivo sia un NKPS, ma con molta probabilità' una sottovariante di quello individuato da me, dato che il profilo delle fronde, a sinistra, non combacia con quello dell'illustrazione.
Ciao gente, trovato in mercatino ad aspettarmi, posto il mio eccellente aviatore.
Sembra del quarto tipo, la versione più recente, ovviamente con la gaika errata, che mi dite?
« Отличник Авиации »
Avia.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il distintivo mi sembra buono e di periodo WW2, anche se servirebbero foto migliori.
La screwplate forse e' successiva, in quanto MPS e' nato nel 1946.
rocketscientist ha scritto:Il distintivo mi sembra buono e di periodo WW2, anche se servirebbero foto migliori.
Agree ,
Wehrmacht ( Strange pseudo on a forum devoted to the Eastern bloc ) ,
your Otlichnik comes from the Mechanical pressing factory / People's Commissariat of Communications aka шмз / нкпс .
rocketscientist ha scritto:Distintivo di Eccellente Soldato delle Truppe Ferroviarie (Железнодорожные войска da cui, per contrazione, Желдорвойск) di produzione NKPS.
w-IMG_3987.jpg
Very nice Sergio ,
I have an armband of railway troops (quite particular) , I would show on occasion ...
rocketscientist ha scritto:Il distintivo mi sembra buono e di periodo WW2, anche se servirebbero foto migliori.
Agree ,
Wehrmacht ( Strange pseudo on a forum devoted to the Eastern bloc ) ,
your Otlichnik comes from the Mechanical pressing factory / People's Commissariat of Communications aka шмз / нкпс .
filo ha scritto:Come si vede sono molto indietro, anche se cerco solo varianti WW, purtroppo i distintivi rari sono ancora latitanti...
Ecco vedi, io c'ho un problema: ADORO le foto d'insieme delle vostre collezioni. Se uno vuole farmi felice faccia una foto come quella di filo ai suoi distintivi di specializzazione, ai suoi Gotov, alle sue ali o ai suoi distintivi della guardia e saprà che in un angolino del mondo c'è un piccolo collezionista molto molto felice.