Esempio Rocket è assolutamente originale per me
Distintivi "Pronti al lavoro e difesa dell'URSS"
Re: GTO 1^ classe, lavoro e difesa, per societa' e persone.
Ho anche un esempio non numerato, ci sono diverse varianti.
- rocketscientist
- Moderatore
Bel colpo, filo, dunque direi che il disco di fissaggio è plausibile. Intanto posso riferire cosa mi ha scritto Marc a proposito di questo distintivo, dato che l'ho interpellato. Ebbene, secondo lui tanto il distintivo che il documento sono buoni,
ma il numero di serie, che mi ha fatto notare sarebbe scritto a sinistra in basso nel documento, è in bianco. Quello che io ho scambiato per un seriale è, secondo lui, il numero dell'unità militare che ha rilasciato il certificato. 

- rocketscientist
- Moderatore
Re: GTO Pronti al lavoro e difesa, per società e persone.
Dom, non avevo visto arrivare il tuo post! Grazie per il tuo commento e il giudizio positivo. Mi rassicura avere la tua approvazione!Dom ha scritto:Ho anche un esempio non numerato, ci sono diverse varianti.
Molto bene, allora è plausibile che il distintivo e il documento siano abbinati correttamente, visto che sono ambedue non numerati.rocketscientist ha scritto:Bel colpo, filo, dunque direi che il disco di fissaggio è plausibile. Intanto posso riferire cosa mi ha scritto Marc a proposito di questo distintivo, dato che l'ho interpellato. Ebbene, secondo lui tanto il distintivo che il documento sono buoni,ma il numero di serie, che mi ha fatto notare sarebbe scritto a sinistra in basso nel documento, è in bianco. Quello che io ho scambiato per un seriale è, secondo lui, il numero dell'unità militare che ha rilasciato il certificato.
Ps. salutami Marc quando puoi, visto che alla fine i signori di S... ce l'hanno finalmente fatta a sdegnarlo, così da fargli decidere di non scrivere più niente.

Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rocketscientist
- Moderatore
Modernissimo pin anche questo in qualche modo legato al GTO.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Qui marcotk aveva cominciato a parlarnerocketscientist ha scritto:Modernissimo pin anche questo in qualche modo legato al GTO.

- rocketscientist
- Moderatore
Grazie, filo
! Non avevo visto il topic, all'epoca. Vedo che nonostante la tua esortazione la discussione non è più' continuata, peccato.
Chi sa qualcosa di più' sul pin in questione, e magari riconosce il produttore dal marchio mostrato in foto?
Chi sa qualcosa di più' sul pin in questione, e magari riconosce il produttore dal marchio mostrato in foto?
rocketscientist ha scritto:Grazie, filo! Non avevo visto il topic, all'epoca. Vedo che nonostante la tua esortazione la discussione non è più' continuata, peccato.

1972 / 5 Class : Экспериментальный производствен-но-рекламный комбинат . г . Москваfilo ha scritto:

Dom ha scritto:1972 / 5 Class : Экспериментальный производствен-но-рекламный комбинат . г . Москваfilo ha scritto:

- rocketscientist
- Moderatore
1972 / 5 Klass : Eksperimental'nyy proizvodstvenno-reklamnyy kombinat . g . MoskvaDom ha scritto:1972 / 5 Class : Экспериментальный производствен-но-рекламный комбинат . г . Москваfilo ha scritto:
(1972/5 Class: Experimental advertising production combine. z. Moscow)
I'm slow, today. Dom, what's your message here?
1972 / 5 Class : Экспериментальный производствен-но-рекламный комбинат . г . Москваrocketscientist ha scritto:1972 / 5 Klass : Eksperimental'nyy proizvodstvenno-reklamnyy kombinat . g . MoskvaDom ha scritto:
1972 / 5 Class : Экспериментальный производствен-но-рекламный комбинат . г . Москва
(1972/5 Class: Experimental advertising production combine. z. Moscow)
I'm slow, today. Dom, what's your message here?

Ciao Rocke ,dovrebbe essere un distintivo del 1985 , dai un occhiata a questi due siti
http://www.smsport.ru/expo/katalog/gto/
http://erast.ru/menu/kollekcii/31/%D0%B ... D0%BE.html
Allego alcune foto, due del mio distintivo le altre sono degli anni 30 .
Segnalo una storia legata a questi distintivi, penso faccia piacere .
Nel 2006 alcuni volontari hanno ritrovato i resti del soldato Loshkarev Konstantin Pavlovich caduto durante la guerra , tra i resti sono stati ritrovati due distintivi , grazie al seriale è stato possibile identificare il cadavere , qui potete leggere la sua storia .
http://www.diletant.ru/blogs/17408/2992/
http://www.smsport.ru/expo/katalog/gto/
http://erast.ru/menu/kollekcii/31/%D0%B ... D0%BE.html
Allego alcune foto, due del mio distintivo le altre sono degli anni 30 .
Segnalo una storia legata a questi distintivi, penso faccia piacere .
Nel 2006 alcuni volontari hanno ritrovato i resti del soldato Loshkarev Konstantin Pavlovich caduto durante la guerra , tra i resti sono stati ritrovati due distintivi , grazie al seriale è stato possibile identificare il cadavere , qui potete leggere la sua storia .
http://www.diletant.ru/blogs/17408/2992/
- rocketscientist
- Moderatore
Ottima integrazione, vix19 e grazie per il chiarimento.
Speravo in cuor mio fosse una edizione del '72, pazienza. entrambi i siti che hai indicato sono molto interessanti e il primo mi sarà senz'altro utile per eventuali successivi approfondimenti...o per nuovi badge, chissà.
Ciao una curiosità , l’idea di premiare con distintivo gli atleti che avessero superato i test del programma viene al quotidiano Komsomolskaya Pravda . Fu bandito un concorso che fu vinto da un giovane scolaro di 15 anni . Il suo disegno incalzava alla perfezione con lo spirito del progetto , una ruota dentata per rappresentare la forza nel lavoro , una stella rossa per difesa della patria , un corridore che strappa la linea del traguardo per la perfetta forma fisica .
Altro sito di riferimento non si sa mai può sempre servire
http://izhig.ru/nagrudnye-znaki-svs/zna ... e-sssr.php
Alcuni rarissimi pezzi della mia collezione
Nella prime foto TRP dal 1946/61
TRP Eccellente riservato alle squadre con TRP 2 CT 1961/72
Terza foto programma riservato ai militari , Military Sports Complex dal 1961
Infine un pò di materiale cartaceo
Altro sito di riferimento non si sa mai può sempre servire
http://izhig.ru/nagrudnye-znaki-svs/zna ... e-sssr.php
Alcuni rarissimi pezzi della mia collezione
Nella prime foto TRP dal 1946/61
TRP Eccellente riservato alle squadre con TRP 2 CT 1961/72
Terza foto programma riservato ai militari , Military Sports Complex dal 1961
Infine un pò di materiale cartaceo
Ciao , continua la serie di distintivi legati allo sport . Nel 1973 cambiano alcune regole del programma e viene istituito per le forze armate dell’Urss un novo distintivo Gold Atleta Guerriero (воин-спортсмен ) , per poterselo aggiudicare bisognava per cinque anni consecutivi superare i test di primo livello .
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
belli Vix complimenti 
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
- rocketscientist
- Moderatore
Davvero interessante! Quanto durava la ferma nell'URSS?vix19 ha scritto:Ciao , continua la serie di distintivi legati allo sport . Nel 1973 cambiano alcune regole del programma e viene istituito per le forze armate dell’Urss un novo distintivo Gold Atleta Guerriero (воин-спортсмен ) , per poterselo aggiudicare bisognava per cinque anni consecutivi superare i test di primo livello .
il mio primo GTO di prima Classe
e il suo bel doc
Assegnato a:
Черницын Н. Р. ...... Chernitsyn N.R.
Conferito da:
Р.Н.В.М.У.
Рижское Национальное Военно-Морское Училище ...... Scuola Navale Nazionale Riga
Капитан I ранга Берналаев ...... Capitano di I grado Bernalaev
e il suo bel doc
Assegnato a:
Черницын Н. Р. ...... Chernitsyn N.R.
Conferito da:
Р.Н.В.М.У.
Рижское Национальное Военно-Морское Училище ...... Scuola Navale Nazionale Riga
Капитан I ранга Берналаев ...... Capitano di I grado Bernalaev
Ciao, complimenti per quanto mi riguarda un buon acquisto, ho notato la correzione della data del documento immagino che era una prassi comune per smaltire i documenti .
Un saluto
Un saluto
- rocketscientist
- Moderatore
Bello, complimenti! Documento degli anni '40, molto ben conservato!

grazie ragazzirocketscientist ha scritto:Bello, complimenti! Documento degli anni '40, molto ben conservato!
che dici rocket mi cedi il tuo di seconda?
comunque spero di trovarne altri completi
m'avete rovinato
Scusate l'ignoranza la data del documento è 1945?
da quanto ne so è un doc con la data 194... ( stampata e poi si aggiungeva a penna l'ultima cifra )vix19 ha scritto:Scusate l'ignoranza la data del documento è 1945?
in questo caso è stato corretto il 4 ed è diventato 1951 come avevi giustamente notato..
in pratica è un doc anni 40 adattato ai primi anni 50, dopo la guerra le spese erano tante..