Distintivi "Pronti al lavoro e difesa dell'URSS"
Distintivi "Pronti al lavoro e difesa dell'URSS"
Vi posto l'ultimo ritrovamento... sembra un distintivo per un a gara di corsa (guardando la figura). Nel complesso appare molto vecchio ed al verso e' marchiato e numerato in basso.... Chi mi da informazioni piu' approfondite gentilmente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Parcere subiectis et debellare superbos
Re: DISTINTIVO PER GARE SPORTIVE....
Sembrerebbe un distintivo GTO (Pronti per lavoro e difesa), almeno da quanto ricordo.il madrac ha scritto:Vi posto l'ultimo ritrovamento... sembra un distintivo per un a gara di corsa (guardando la figura). Nel complesso appare molto vecchio ed al verso e' marchiato e numerato in basso.... Chi mi da informazioni piu' approfondite gentilmente?
I badge pero' non sono per niente la mia specialita'... potrei sbagliarmi.
Corretto
E' un distintivo sportivo militare, ma non relativo alla corsa come sembrerebbe.
GTO 1^ classe, lavoro e difesa, per societa' e persone.
> Per maggiori informazioni vedere qui :
http://en.wikipedia.org/wiki/Ready_for_ ... f_the_USSR
altrimenti sarebbe troppo lungo spiegare...
E' un distintivo sportivo militare, ma non relativo alla corsa come sembrerebbe.
GTO 1^ classe, lavoro e difesa, per societa' e persone.
> Per maggiori informazioni vedere qui :
http://en.wikipedia.org/wiki/Ready_for_ ... f_the_USSR
altrimenti sarebbe troppo lungo spiegare...
Ultima modifica di filo il mar gen 11, 2011 11:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Ma era un test?filo ha scritto:Corretto![]()
GTO 1^ classe, lavoro e difesa 1934-36
Perche' io di badge non me ne intendo... ma se sai qualcosa mi piacerebbe saperne di piu'! ...tipo materiali, tiratura,...
Aironmeiden ha scritto:Ma era un test?![]()
Perche' io di badge non me ne intendo... ma se sai qualcosa mi piacerebbe saperne di piu'!

no no ! Airon
Ne ho un paio, ma se non andavo a vedere,
non me lo ricordavo piu' cos'era di preciso

Ho "rubato" un immagine del documento.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Grazie ragazzi!
Quindi si potrebbe datare anni'30? Ho letto dal link allegato, se ho capito bene dice che ne sono state assegnati in tutto 220 milioni e passa.... questo ha il numero 675... dovrebbe essere tra i primi allora... sbaglio?
Quindi si potrebbe datare anni'30? Ho letto dal link allegato, se ho capito bene dice che ne sono state assegnati in tutto 220 milioni e passa.... questo ha il numero 675... dovrebbe essere tra i primi allora... sbaglio?
GTO 1^ classe, lavoro e difesa.
Lo ripropongo su questo Forum (dopo averlo fatto su altre piattaforme), che credo sia il più adatto. se gli esperti volessero dare alcuni cenni storici ne sarei felice! Il seriale sembra molto basso, mi piacerebbe riuscire a datarlo a spanne. Non capisco cosa sia quel segnetto prima del 675....
Grazie a chi vorrà inervenire!

Grazie a chi vorrà inervenire!

Re: GTO 1^ classe, lavoro e difesa, per societa' e persone.
Come vedi l'avevi già fatto, così ho unito le due discussioni, visto che le tue ultime immagini sono piu belle
Assegnato dal 1931 fini all'inizio della seconda guerra mondiale.
Il segno Г è una lettera dell'alfabeto, ossia la G.
Assegnato dal 1931 fini all'inizio della seconda guerra mondiale.
Il segno Г è una lettera dell'alfabeto, ossia la G.

Ustia! Non mi ero accorto che c'erano anche le mie vecchie discussioni di WW.... malattia neurodegenerativa progredita percolosamente!!!
Grazie cmq per la spiegazione e per la datazione! Peccato le condizioni del pezzo!

Grazie cmq per la spiegazione e per la datazione! Peccato le condizioni del pezzo!
Come detto Airon è un badge Pronti per Lavoro e Difesa per i giovani , 2 ° livello, rilasciati tra il 1936 e il 1940 .
Un altro esempio, ci sono diversi produttori :
[
[
Il 1 livello : 1940 / 1946
con la schiena piena :
con la schiena piena :
Grazie per l'integrazione davvero preziosa! 
Una domanda: presumibilmente in origine era argentato anche il mio quindi?
Quindi si è consumato...il madrac ha scritto:Una domanda: presumibilmente in origine era argentato anche il mio quindi?
Dom,

Ciao Filo,filo ha scritto:
Dom,i distintivi screw back sono veramente interessanti, e penso che siano abbastanza rari.
Ma c'è qualcosa che ti manca nella tua collezione?
No, non sono rari, guarda di tanto in tanto su EBAY, c'è sempre qualcosa che manca in una collezione

Spero che la foto sia migliore
Benfatto Dom
Io purtoppo di questa tipologia ho solo una piccola spilla 

AVERS:

- rocketscientist
- Moderatore
Ecco il mio GTO 2°classificato del 1953 (Avers 3368) con documento. Che ve ne sembra?
- gotica1945
questo fa parte della stessa serie?
- rocketscientist
- Moderatore
Direi di si. Io ho scritto 2°classificato, ma avrei dovuto dire "livello". Penso che il numero di riferisca al grado di addestramento piuttosto che un posto sul podio dopo la competizione
Nella pagina dell'avers postata da filo il tuo badge ha numero 3367.b. Data la presenza della spilla, piuttosto che attacco a vite, mi verrebbe da pensare sia una versione dell'ultimo periodo (anni '60)

Nella pagina dell'avers postata da filo il tuo badge ha numero 3367.b. Data la presenza della spilla, piuttosto che attacco a vite, mi verrebbe da pensare sia una versione dell'ultimo periodo (anni '60)
- gotica1945
Così a prima vista non mi dispiace.rocketscientist ha scritto:Ecco il mio GTO 2°classificato del 1953 (Avers 3368) con documento. Che ve ne sembra?
Non sono per nulla competente però... magari qualcuno di più autorevole può darti un parere migliore.
- rocketscientist
- Moderatore
Quello che mi insospettisce è che il documento riporta un seriale che mi sarei aspettato di vedere inciso sul retro del distintivo. Invece non c'è niente, il che fa pensare ad un esemplare non assegnato messo a completare un documento spaiato. Sull'originalità dei singoli pezzi non avrei troppi dubbi, la tipologia del distintivo è quella degli anni '50, ma è probabile che non siano della stessa persona.
Rocket ammetto di essere impreparato, tutti i badges che ho visto fino a ora, e di varie epoche avevano sempre il n° seriale, ma è anche vero che erano della zecca di Mosca, da notare anche la differenza dei retro.rocketscientist ha scritto:Quello che mi insospettisce è che il documento riporta un seriale che mi sarei aspettato di vedere inciso sul retro del distintivo. Invece non c'è niente

A meno che... sembra proprio lui