Un saluto a tutti,
presento la mia seconda uniforme.
Uniforme da parata Maggiore della Fanteria CCCP
L'uniforme e' composta dalla giacca da parata di colore verde;il colore dell'arma era rosso,presente nello sfondo delle mostrine,sul bordo esterno e sui filetti interni delle spalline e sulla passamaneria del giromanica.
Completa il tutto il cinturone da parata in tela.
Le stesse mostrine e spalline sono presenti anche sul cappotto;stesso discorso per il cinturone.
I pantaloni sono del modello da stivale ed e' presente lungo la cucitura esterna la pistagna color verde d' arma.
Oltre il cappello a visiera,il nostor ufficiale indossa anche il colbacco invernale,nel modello per ufficiali.
Alla prossima
Dimitry
UNIFORME DA PARATA MAGGIORE DELLA FANTERIA CCCP
UNIFORME DA PARATA MAGGIORE DELLA FANTERIA CCCP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: UNIFORME DA PARATA MAGGIORE DELLA FANTERIA CCCP
Bella, onesta nella sua "semplicita'" ma sempre bella.
Puoi offrire ai "novizi" anche una datazione?
Pero' la pistagna dei pantaloni e' rossa non verde, tu vedi Guardie di Frontiera ovunque ...
Se riesci a postare anche delle fotografie del "diamante" nel cappello o altri timbri, Marcotk ti puo' identificare il produttore.
Plinio
Puoi offrire ai "novizi" anche una datazione?
Pero' la pistagna dei pantaloni e' rossa non verde, tu vedi Guardie di Frontiera ovunque ...
Se riesci a postare anche delle fotografie del "diamante" nel cappello o altri timbri, Marcotk ti puo' identificare il produttore.
Plinio
un insieme davvero splendido! stupendo il cappotto!
e' un'uniforme gustosa anche per la sua semplicita'...senza spille e medaglie si apprezza molto meglio il taglio e le geometrie della giacca!
scusa la domanda: la camicia e la cravatta sono d'ordinanza? com'e' la qualita' di queste?
Grazie per aver postato il tutto e...continua, personalmente non vedo l'ora
e' un'uniforme gustosa anche per la sua semplicita'...senza spille e medaglie si apprezza molto meglio il taglio e le geometrie della giacca!
scusa la domanda: la camicia e la cravatta sono d'ordinanza? com'e' la qualita' di queste?
Grazie per aver postato il tutto e...continua, personalmente non vedo l'ora
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Una bellissima uniforme Dmitrij! Semplice ma con tutti gli accessori ovviamente ha tutto un altro sapore!
Il cappello sembra quasi avere la banda rosso mattone MVD ma sicuramente sono le foto che ingannano!
Vi riporto qui ad una mia discussione dove si puo' vedere una "sorella" della tua giacca da parata per Fanteria/Fucilieri. http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?t=4231
Attesto per la camicia e cravatta della giacca di Dmitrij che dalle foto sembrano "quelle giuste".. Ecco due foto della cravatta che ho sotto mano. Purtroppo non si vede la classica clip per indossarla in fretta, il retro (anche quello tipico) e stessa cosa per la camicia, che e' molto particolare per colletto e polsini. Magari Dmitrij potra' farci alcuni scatti in dettaglio dei due accessori!
Il cappello sembra quasi avere la banda rosso mattone MVD ma sicuramente sono le foto che ingannano!
Vi riporto qui ad una mia discussione dove si puo' vedere una "sorella" della tua giacca da parata per Fanteria/Fucilieri. http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?t=4231
Attesto per la camicia e cravatta della giacca di Dmitrij che dalle foto sembrano "quelle giuste".. Ecco due foto della cravatta che ho sotto mano. Purtroppo non si vede la classica clip per indossarla in fretta, il retro (anche quello tipico) e stessa cosa per la camicia, che e' molto particolare per colletto e polsini. Magari Dmitrij potra' farci alcuni scatti in dettaglio dei due accessori!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
Per plinio,
ho sbalgiato di scrivere, la pistagna e' ROSSA;
la data dell'uniforme e' del 1988;
per i particolari non ho tempo al momento magari in futuro.
p.s. e' la foto che inganna il cappello non e' mvd(qualita' macchina digitale scarsa )
ho sbalgiato di scrivere, la pistagna e' ROSSA;
la data dell'uniforme e' del 1988;
per i particolari non ho tempo al momento magari in futuro.
p.s. e' la foto che inganna il cappello non e' mvd(qualita' macchina digitale scarsa )
Attendevo con ansia un altro post di DIMITRY...
Bellissimi oggetti... continua a postare!
Bellissimi oggetti... continua a postare!