Brestskaja Krepost

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
andrej
Moderatore

Brestskaja Krepost

Messaggio da andrej »

добрый вечер, товарищи!

vabbè, frenate l'entusiasmo, non parlerò di decorazioni!

Recentemente, mentre mi stavo acculturando sulla filmografia di guerra sovietica ( [23 ), mi sono imbattuto in un film che consiglierei a tutti quanti voi: si tratta di "Brestkaja Krepost" (Fortress of war è il titolo in inglese), una pellicola russa-bielorussa del 2010. Il film è dunque recentissimo, ma realizzato così bene da farmi dimenticare, per un attimo, la mia poca simpatia verso il governo bielorusso (a proposito, sapete come si chiama la casa di produzione del film? Belarufilm...originale, vero? [icon_246 )

Comunque sia vi allego il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=g4eODo-WfUs

Personalmente la trovo un'ottima occasione per ripercorrere, con la memoria, l'eroica e tragica difesa della guarnigione del Forte di Brest.

Per ora vi saluto con un

Я уираю но не сдаюсъ!
1597.jpg
(scritta ritrovata nella caserma del 132-го батальона конвойных войск НКВД, che tradurrei come 132o Battaglione per la protezione dei convogli dell'NKVD, reparto che occupava il bastione a Nord-Ovest della Fortezza)

Fra l'altro questa dovrebbe essere la bandiera di questi eroici ragazzi:
94a044013fac1.6zyp8njx3lgcsk4048c80o0gg.ejcuplo1l0oo0sk8c40s8osc4.th.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Regaleco
Amministratore

Re: Brestskaja Krepost

Messaggio da Regaleco »

Grazie per la segnalazione Andrej! Il trailer promette molto bene... non vedo l'ora di gustarmelo.
Dom

Messaggio da Dom »

Grande film, vi consiglio [17
andrej
Moderatore

Messaggio da andrej »

Dom ha scritto:Grande film, vi consiglio [17
Bravo Dom, l'hai visto anche tu? credevo di essere l'unico [255

cercate, ragazzi, cercate...che in rete si trova, anche sottotitolato in italiano...
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Dom

Messaggio da Dom »

[00016009 Andrej

Sì ho visto questo film e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso, è una produzione molto buona [151
Rispondi