Ciao a tutti,
ho notato che a volte saltano fuori delle foto/video interessanti. Secondo voi sarebbe utile avere una sezione di solo materiale fotografico?
A.
Proposta nuova sezione
- rocketscientist
- Moderatore
Re: Proposta nuova sezione
suona interessante... penso che dovresti descriverci un po' piu' in dettaglio cosa hai in mente.
rocketscientist
rocketscientist
mmmh, non so Emanuele...da un lato hai ragione: foto e video interessanti ce ne sono moltissimi, con spunti di riflessione molto interessanti circa la storia, le decorazioni e l'uniformologia...
tuttavia vedo che le sezioni sono tante, ma la gente non posta (vabbè, anch'io nel mio piccolo...)! Sarà il periodo di feste natalizie...mah!
Trovo che un'ulteriore stanza porterebbe ad una ulteriore divisione delle discussioni e delle informazioni, frazionando ancora di più i topic. Personalmente preferisco i bei topic corposi che avete fatto nelle stanze della faleristica a discussioni con 2-3 risposte (come nella maggior parte degli altri forum italiani).
Quindi direi che i video e le fotografie dovrebbero essere postate in relazione al loro contenuto...
tipo questa la metterei in uno dei topic sulle medaglie delle campagne:
oppure questa in un topic sulle uniformi impiegate in Afghanistan (nota le addidas del soldato di spalle!)
Viceversa per un video si potrebbero creare dei topic appositi sulle stanze generali, del tipo "I filmati delle parate", oppure "I filmati dell'aviazione", ecc...(visto che ora su youtube si possono caricare video mooolto lunghi, vedi la parata della Vittoria del 1985)
secondo me sarebbe meglio agire così, almeno per adesso che non abbiamo migliaia di utenti. Sentiamo cosa ne pensano gli altri...
Ciao Airon
tuttavia vedo che le sezioni sono tante, ma la gente non posta (vabbè, anch'io nel mio piccolo...)! Sarà il periodo di feste natalizie...mah!
Trovo che un'ulteriore stanza porterebbe ad una ulteriore divisione delle discussioni e delle informazioni, frazionando ancora di più i topic. Personalmente preferisco i bei topic corposi che avete fatto nelle stanze della faleristica a discussioni con 2-3 risposte (come nella maggior parte degli altri forum italiani).
Quindi direi che i video e le fotografie dovrebbero essere postate in relazione al loro contenuto...
tipo questa la metterei in uno dei topic sulle medaglie delle campagne:
oppure questa in un topic sulle uniformi impiegate in Afghanistan (nota le addidas del soldato di spalle!)
Viceversa per un video si potrebbero creare dei topic appositi sulle stanze generali, del tipo "I filmati delle parate", oppure "I filmati dell'aviazione", ecc...(visto che ora su youtube si possono caricare video mooolto lunghi, vedi la parata della Vittoria del 1985)
secondo me sarebbe meglio agire così, almeno per adesso che non abbiamo migliaia di utenti. Sentiamo cosa ne pensano gli altri...
Ciao Airon
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Concordo pienamente, e la cosa stà diventando triste...andrej ha scritto:tuttavia vedo che le sezioni sono tante, ma la gente non posta
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

È sempre una buona domanda, 147 membri iscritto, le stesse persone che discutonofilo ha scritto:Concordo pienamente, e la cosa stà diventando triste...andrej ha scritto:tuttavia vedo che le sezioni sono tante, ma la gente non posta
A dire il vero non ho ben chiara l'idea. E non so nemmeno se sia buona o no. La butto la...
So solo che ci sono delle foto/video interessanti che non saprei dove postare perchè non saprei come condirle e aprire un topic per ogni immagine mi sembra eccessivo.
So solo che ci sono delle foto/video interessanti che non saprei dove postare perchè non saprei come condirle e aprire un topic per ogni immagine mi sembra eccessivo.
Aironmeiden ha scritto:A dire il vero non ho ben chiara l'idea. E non so nemmeno se sia buona o no. La butto la...
No, ma mi sembra comunque giusto parlarne e conforntare le opinioni...sono daccordo con te sul fatto che non si può aprire un topic per ogni foto o video, però si potrebbe organizzare un topic per ogni argomento, come avviene ad esempio si MilitaryPhotos.com, tipo "Afghanistan", "Parata della Vittoria del 1945", "Ordine della Stella Rossa in foto d'epoca", ecc...
poi, se ci sarà un buon successo, con un cero numero di topic, si potrebbe pensare a riunirli tutti in una stanza..
che ne dite? potrebbe andare?
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Bellissima foto, e ce n'è più di uno!andrej ha scritto:oppure questa in un topic sulle uniformi impiegate in Afghanistan (nota le addidas del soldato di spalle!)