Distintivo della milizia per gli addetti al traffico.
Distintivo della milizia per gli addetti al traffico.
Posto questo distintivo "poco bellico" ma particolare, che Dugo a suo tempo mi aveva identificato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

- Andrea58
- Amministratore
Re: Distintivo della milizia per gli addetti al traffico.
Se non sbaglio questo devo averlo visto anch'io dato che sono andato per parecchi anni in vacanza in Jugoslavia.
Lo portavano quei "ragazzi vigile" che si vedevano in citta?
Piccolo OT. Di quei ragazzi/ragazze ho un buon ricordo, sempre gentili nel darti indicazioni e le due volte che mi hanno fermato è stato per ricordarti qualcosa e non per sanzionarti. Allora da noi non si usavano le cinture mentre in Jugoslavia si e ti ricordavano di metterle.
Lo portavano quei "ragazzi vigile" che si vedevano in citta?
Piccolo OT. Di quei ragazzi/ragazze ho un buon ricordo, sempre gentili nel darti indicazioni e le due volte che mi hanno fermato è stato per ricordarti qualcosa e non per sanzionarti. Allora da noi non si usavano le cinture mentre in Jugoslavia si e ti ricordavano di metterle.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Re: Distintivo della milizia per gli addetti al traffico.
Riporto quanto detto a filo a suo tempo: è un distintivo della "milizia", specifico per gli addetti al traffico (Saobraćajna milicija).
Per la Polizia militare c'era lo stesso distintivo (ma sempre SOLO per gli addetti al traffico, non per tutta la PM), di dimensioni leggermente maggiori e con la sigla "JNA" in rosso dove c'è quel ponte a unire il cerchio interno e quello esterno, sotto la stella rossa.
Per la Polizia militare c'era lo stesso distintivo (ma sempre SOLO per gli addetti al traffico, non per tutta la PM), di dimensioni leggermente maggiori e con la sigla "JNA" in rosso dove c'è quel ponte a unire il cerchio interno e quello esterno, sotto la stella rossa.
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin