Non vi ho ancora mostrato la mia bellissima pilotka...probabilmente perchè l'ho ricevuta oggi nella posta.
Me l'hanno spacciata per modello bellico, addirittura per bustina da sommergibilista(!)
Per quello che ho pututo studiare, essendo di colore grigio, dovrebbe corrispondere alle truppe corazzate. Non avendo i "piping", ovvero i bordini colorati sulle cuciture, apparteneva ad un soldato della truppa.
Dato che non mi intendo assolutamente di uniformi, ogni informazione, commento e giudizio da parte vostra è benvenuto, anzi atteso.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Purtroppo non ho la conoscenza specifica per aiutarti, ma da quello che mi è capitato di vedere alcune volte, il nero dovrebbe essere della Marina, e il grigio chiaro per i Mezzi Corazzati, e a me pare che la tua pilotka in origine sia stata di colore nero, inoltre quando sono presenti i bordini con i colori d'arma il riconoscimento è piu semplice, ma non è il nostro caso, forse è veramente un vecchia pilotka della marina... spero che qualcun altro possa confermare o smentire
Purtroppo credo che il venditore non conosce l'articolo
Quando non sei su di esso è meglio chiesto prima di acquistarlo evita molti
guai soprattutto nel militaria sovietica.
Lo sapevo benissimo che non era WW2 (anche perche' nessuno concorreva all'asta) ma siccome avevo in programma di comperare una pilotka con un minimo di segno d'uso, avendone vista una non di magazzino e di colore diverso dal Kaki, ho deciso di coprire la base d'asta. Dato che l'articolo non interessava nessun'altro, l'ho vinta "agevolmente". Un ennesimo pezzo di nessun valore, tuttavia suggestivo, da aggiungere in collezione!
rocketscientist ha scritto:Lo sapevo benissimo che non era WW2 (anche perche' nessuno concorreva all'asta) ma siccome avevo in programma di comperare una pilotka con un minimo di segno d'uso, avendone vista una non di magazzino e di colore diverso dal Kaki, ho deciso di coprire la base d'asta. Dato che l'articolo non interessava nessun'altro, l'ho vinta "agevolmente". Un ennesimo pezzo di nessun valore, tuttavia suggestivo, da aggiungere in collezione!
Non sono daccordo, a me piace molto, e cosa non da poco, l'ingombro e minimo...
andrej ha scritto:bella bustina Rocket! pensi di darti al collezionismo di uniformi?
beh, per i copricapi (principalmente elmetti) sono gia' avviato, anche se non mi limito all'URSS. Devo dire che se mi passasse per le mani una gymnastjorka WW2 sarei davvero tentato..!