carissimi mi permetto di disturbarvi per farvi partecipi di una mia esperienza personale forse non tutti sanno che nell'esercito jugoslavo erano inquadrati degli italiani ; o meglio cittadini jugoslavi di madrelingua italiana , provenienti dal istria e dalla costa dalmata- Dove lavoro ho la fortuna di lavorare con parecchi di loro e molte volte li assillo con le mie domande, dai loro racconti ho potuto evincere, tutto sommato che non erano maltrattati in quanto minoranza, (a dire il vero sapevano benissimo anche la lingua serbo-croata) dalle loro parole non hanno mai subito maltrattamenti oppure discriminazioni, siano appartenuti al esercito , marina o guardie confinarie, a tutt'oggi ne serbano un buon ricordo della loro gioventù! e portano ancora con orgoglio i tatuaggi dell armata fatti allora!(moda dei ragazzi sotto l'esercito jugoslavo era lasciarsi crescere i baffi e tatuarsi l'avanbraccio con soggetti militari (antico retaggio militare ottocentesco!)
spero di non avervi annoiato, e di magari avervi raccontato qualcosa che non sapevate!
Stephan Derrik l'unico tedesco più famoso di Hitler!
Questi tatuaggi sarebbero davvero molto interessanti da vedere, naturalmente col placet del proprietario
ecco un esempio di questi tatuaggi (ma è davvero un tatuaggio militare? sembra comunque artigianale). Si tratta di un gruppo di coscritti di stanza a Postojna, in Slovenia.
Photo10_1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
dopo molto tempo rileggo questo mio post l'altro giorno parlavo con un mio amico , che era nella jna, e chiedendogli del tatuaggio mi ha mostrato una piccola ombra sull avambraccio... dopo una bevuta e ubriacatura fenomenale si era fatto fare il tatuaggio, il giorno dopo ripresosi dai fumi dell'alcool e pentitosi , un suo buon amico glielo ha subito "ribattuto" con del latte! risultato la piccola ombra che vi parlavo; già un tatuaggio non fa bene , poi fatto con ago e kina... e subito dopo ribattuto con il latte....
veramente classe di ferro!!
Stephan Derrik l'unico tedesco più famoso di Hitler!