Auguri per un felicissimo anno nuovo ed un ben ritrovati a tutti gli utenti del forum, dopo i soliti Kg. di troppo che avremo accumulato tra cenoni di Natale, Santo Stefano e San Silvestro.....
Durante le feste, ho approfittato di un po' di tempo libero per rimettere a posto...gli archivi, risistemare il garage-museo (a breve posterò, orgogliosamente, un po' di foto) e navigare un po' in rete.
Sul noto sito d'aste, mi sono imbattuto in una serie di medaglie della DDR, cosiddette "commemorative" delle varie nascite della NVA stessa, poi della Volksmarine, delle Grenztruppen e così via...
Onestamente, non ne avevo mai sentito parlare.
Pare che siano state (ammesso che sia vero) concesse ai veterani negli anni del "giubileo" (1990, 1999, 2005, 2009) per ricordare i 50 anni delle varie organizzazioni della "defunta" DDR.....
Posto qui le foto di quelle che ho trovato, ma che non ho (per ora....
Qualcuno è in possesso di qualche informazione in più, su chi le ha concesse e a chi, e in che occasioni......???
Medaille 60 Jahre Gründung Grenzpolizei Grenztruppen DDR Medaille 60 Jahre Polizei Deutsche Volkspolizei DDR Medaille am Band Gründung der DDR vor 60 Jahren Medaille am Band Gründung d. NVA vor 50 Jahren Medaille am Grenztruppenband Gründung NVA vor 50 Jahren Medaille am Gründung der DDR 1949 1999 vor 50 Jahre Medaille am Luftstreitkrafteband Gründung der NVA Medaille am Volksmarineband Gründung NVA vor 50 Jahren Medaille Gründung Grenztruppen Band Grenzbrigade Kuste Medaille Gründung NVA am Band der Zivilverteidigung