Molto bella Dom.
Come mai facevano l'interno delle tasche di un colore diverso?
E... posso farti una domanda per quanto riguarda i bottoni, dei quali io non è che sia molto esperto...
Ciao
Airon
Dom ha scritto:Piuttosto comuni tasche sono spesso realizzati con tessuto di recupero di qualità o di colore diverso.
Dom ha scritto:Non capire la questione per i pulsanti
Devo ancora fartela...
Ho notato su alcune uniformi, tra le quali anche una mia, dei bottoni marcati "for gentlemen" che io suppongo di produzione inglese.
Sai dirmi di più su questa tipologia di bottone?
Avevo visto alcuni oggetti (spalline, berretti) prodotti "privatamente" dai tedeschi per i sovietici subito dopo la guerra, ma non avevo mai visto delle divise! Questa Gymnastjorka invece sembra far parte di una produzione abbastanza massiccia!
Ho trovato che G.Assmann è stato un grande fornitore di uniformi per la Wehrmacht (uniformi dal 1848!)...probabilmente sarà stato poi collettivizzato, per finire poi a produrre uniformi per la NVA, chissà!
andrej ha scritto:
Ho trovato che G.Assmann è stato un grande fornitore di uniformi per la Wehrmacht (uniformi dal 1848!)...probabilmente sarà stato poi collettivizzato, per finire poi a produrre uniformi per la NVA, chissà!
Sì, infatti ho alcuni pulsanti NVA contrassegnati Assmann
andrej ha scritto:Grazie per avercela mostrata Dom!
Avevo visto alcuni oggetti (spalline, berretti) prodotti "privatamente" dai tedeschi per i sovietici subito dopo la guerra, ma non avevo mai visto delle divise! Questa Gymnastjorka invece sembra far parte di una produzione abbastanza massiccia!
Probabilmente per le truppe di occupazione in Germania