introduzione nuova stanza

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
alexfaro

introduzione nuova stanza

Messaggio da alexfaro »

Scusate se pur essendo un nuovo arrivato,mi permetto di evidenziare una grossa(almeno x me)lacuna nel bellissimo forum che ci ospita:
Manca una cd"stanza"destinata agli armamenti sia leggeri che pesanti,in dotazione alle FF AA dell'URSS,come di tutte le altre forze armate sia del PdV(patto di Varsavia)che degli stati "fratelli"qualunque essi siano o siano stati.
Se poi posso permettermi x approfondire le discussioni,proporrei di aggiungere i seguenti argomenti:
Armi leggere;armi pesanti(mortai artiglierie,lanciarazzi ecc..)
Mezzi corazzati e blindati(carri armati,semoventi d'artiglieria,veicoli trasporto truppe,cingolati o ruotati)veicoli logistici militari.
Navi da guerra(compresi i sottomarini)
Aerei militari(caccia,bombardieri,addestratori,aerei da trasporto ed elicotteri)
Missili(o razzi)di ogni tipo ed uso.
Va da sé che sarà poi cura degli amministratori del sito valutare la mia proposta,che se attuabile,starà a loro organizzare il tutto in modo da usare il minor spazio possibile del forum.
un saluto
Alexfaro
Andrea58
Amministratore

Re: introduzione nuova stanza

Messaggio da Andrea58 »

alexfaro ha scritto:Scusate se pur essendo un nuovo arrivato,mi permetto di evidenziare una grossa(almeno x me)lacuna nel bellissimo forum che ci ospita:
Manca una cd"stanza"destinata agli armamenti sia leggeri che pesanti,in dotazione alle FF AA dell'URSS,come di tutte le altre forze armate sia del PdV(patto di Varsavia)che degli stati "fratelli"qualunque essi siano o siano stati.
Se poi posso permettermi x approfondire le discussioni,proporrei di aggiungere i seguenti argomenti:
Armi leggere;armi pesanti(mortai artiglierie,lanciarazzi ecc..)
Mezzi corazzati e blindati(carri armati,semoventi d'artiglieria,veicoli trasporto truppe,cingolati o ruotati)veicoli logistici militari.
Navi da guerra(compresi i sottomarini)
Aerei militari(caccia,bombardieri,addestratori,aerei da trasporto ed elicotteri)
Missili(o razzi)di ogni tipo ed uso.
Va da sé che sarà poi cura degli amministratori del sito valutare la mia proposta,che se attuabile,starà a loro organizzare il tutto in modo da usare il minor spazio possibile del forum.
un saluto
Alexfaro
Nulla da dire sulla tua proposta ma....c'è sempre un ma purtroppo. Inizialmente si potranno inserire gli argomenti da te proposti nella sezione militaria varia e poi se la cosa diventerà corposa costruiremo delle stanze apposite. Dopotutto il nostro è un forum che tratta faleristica e militaria percui sarebbe anche brutto vedere delle stanze vuote e poco frequentate. Frustrante anche per chi ama queste tematiche.
Se noti anche io ho inserito le armi li in attesa che comparisse qualche altro appassionato dei ferri.
Comincia pure ad inserire il tuo materiale che rimane di interesse comune a tutti noi. Io lo leggerò sicuramente con piacere. [264
Ciao
P.s. Credo comunque che per semplicità potranno essere Armi&munizioni e Mezzi Militari
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
andrej
Moderatore

Messaggio da andrej »

Concordo con Andrea58. Sarebbe brutto aprire delle stanze per poi ritrovarsele semideserte. Per ora riteniamo sia meglio aprire le discussioni nella stanza "Varia Militaria", se poi si avrà un certo numero di topic ed buon riscontro di questo argomento non ci saranno problemi a spostare il tutto in una nuova stanza dedicata!

Apri pure le discussioni che ti interessano, Alexfaro, anche da parte mia l'interesse non mancherà di certo [264
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
alexfaro

Messaggio da alexfaro »

Purtroppo,a parte il fatto che non ho la competenza tecnica x inserire delle foto sul forum,io non sono un collezionista di faleristica o militaria in genere,anche se possiedo della prima alcune decine di pezzi e della seconda pochissimi,quasi tutti buffetterie,a parte una manciata di copricapi.
Mi spiego meglio,il mio campo di azione sono le armi da fuoco(soprattutto)e bianche,di ex ordinanza militare,visto che sono titolare di licenza di collezione x armi comuni,x cui la mia competenza(se così vogliamo chiamarla)é limitata a queste(ma se c'é da imparare qualcosa sulla faleristica e sulla militaria,ben venga)
X tornare al discorso armi da fuoco vi elenco quelle che possiedo(tra le altre)riconducibili ai paesi ex PdV o altri cd"fratelli"(es Cina ecc...):
Carabina a ripetizione semplice Mosin-Nagant M44 cal.7,62x54R fabbr. Cina popolare(1960)
Carabina semiautomatica Simonov SKS45 cal.7,62x39 fabbr. Norinco(RPC)
Fucile semiautomatico Tokarev SVT40 cal.7,62x54R fabbr. URSS(1943)
Fucile semiautomatico Kalshnikov AK47 cal.7,62x39 fabbr. Norinco(RPC)
Pistola semiautomatica Tokarev TT33 cal.7,62x25 fabbr. URSS(1946)
Pistola semiautomatica CZ vzor52 cal.7,62x25 fabbr. CSS(Cecoslovacchia)
X i due fucili SVT40 ed AK47 ho anche le relative baionette asportabili,mentre negli altri 2 sono fisse al fucile.
ps
Comunque mi interesso anche di ogni altra arma o strumento bellico,sia leggero che pesante riconducibile all'URSS/Russia che ad ogni altro paese dell'ex PdV o cd"fratello"
un saluto
Alexfaro
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

alexfaro ha scritto:Purtroppo,a parte il fatto che non ho la competenza tecnica x inserire delle foto sul forum
Leggi qui. Ci sono tutte le info di cui hai bisogno per comiciare http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=26900
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

alexfaro ha scritto:Purtroppo,a parte il fatto che non ho la competenza tecnica x inserire delle foto sul forum,io non sono un collezionista di faleristica o militaria in genere,anche se possiedo della prima alcune decine di pezzi e della seconda pochissimi,quasi tutti buffetterie,a parte una manciata di copricapi.
Mi spiego meglio,il mio campo di azione sono le armi da fuoco(soprattutto)e bianche,di ex ordinanza militare,visto che sono titolare di licenza di collezione x armi comuni,x cui la mia competenza(se così vogliamo chiamarla)é limitata a queste(ma se c'é da imparare qualcosa sulla faleristica e sulla militaria,ben venga)
X tornare al discorso armi da fuoco vi elenco quelle che possiedo(tra le altre)riconducibili ai paesi ex PdV o altri cd"fratelli"(es Cina ecc...):
Carabina a ripetizione semplice Mosin-Nagant M44 cal.7,62x54R fabbr. Cina popolare(1960)
Carabina semiautomatica Simonov SKS45 cal.7,62x39 fabbr. Norinco(RPC)
Fucile semiautomatico Tokarev SVT40 cal.7,62x54R fabbr. URSS(1943)
Fucile semiautomatico Kalshnikov AK47 cal.7,62x39 fabbr. Norinco(RPC)
Pistola semiautomatica Tokarev TT33 cal.7,62x25 fabbr. URSS(1946)
Pistola semiautomatica CZ vzor52 cal.7,62x25 fabbr. CSS(Cecoslovacchia)
X i due fucili SVT40 ed AK47 ho anche le relative baionette asportabili,mentre negli altri 2 sono fisse al fucile.
ps
Comunque mi interesso anche di ogni altra arma o strumento bellico,sia leggero che pesante riconducibile all'URSS/Russia che ad ogni altro paese dell'ex PdV o cd"fratello"
un saluto
Alexfaro
Ottimo Alex vedo che per le armi ci intendiamo, anche io ho un paio di Moisin e la SKS. Niente Ak però dato che "non mi ci trovo", troppo corto per i miei gusti.
Sto ragionando su un SVD. Del blocco poi ho uno Zastava M 76, il "killer" di Sarajevo che devo dire non è male anche se un poco rustico. Però funziona!!!!
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Volevo esprimere il mio pensiero:
Visto il proliferare di nuovi argomenti dedicati alle tipologie di fregi Sovietici, che ci stanno proponendo GC*e RichieC. [264

1 http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=28592

2 http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=27689

3 http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=28681

4 http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=28601

5 http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=28745

6 http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=28684

mi parrebbe opportuno e logico, dividerli dai Distintivi e Snahok, e dedicargli una stanza specifica, per valorizzare il lavoro da loro fatto, ma anche per restituire una buona visibilità al variegato mondo dei semplici ma affascinanti distintivi, passati inevitabilmente in secondo piano. :(

Spero che la mia richiesta venga presa in considerazione.

:!: PS. Raccomando almeno agli amministratori e ai moderatori di mettere la doppia traduzione, Inglese e Italiano, ricordandogli che il forum è ubicato in Italia, e molti non conoscono l'Inglese, o non sanno usare i traduttori.

filo
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
RichieC
Contatta:

Messaggio da RichieC »

Good evening Gentlemen,

IO sono disposto a post in inglese e in italiano (utilizzando una traduzione elettronica sito) se non sia più accomodante per i colleghi e gli altri membri di questo forum. Tuttavia, come si può essere a conoscenza. Traduzione elettronica ha i suoi limiti, e a volte il incorretto contesto. Pertanto, IO incoraggiare staff del forum per correggere tali eventi.

Regards,
Richie
☭ "Ричик, я не понимаю, почему, почему ты тратишь деньги на эти вещи!" ☭
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Filo, as you might well imagine, due to my bias towards cap stars and cap badges, I would not oppose giving them a single forum room (since the topics are limited in number, but extremely prolific in terms of content - and due to Richie's precious help, they are becoming even more prolific).

Richie, I believe filo suggested mainly to Italian speaking members to provide both an Italian and English version of their posts. If you wish to post in double language as well, you can count on the forum team for correcting the inevitable mistaked that any online translator makes.

And once more, if it is your interest to have an english translation of long and complex topics, you really only have to ask and we'll be happy to provide that translation!

-

Filo, come puoi immaginare, dato la mia faziosità verso i fregi, sarei ben felice di dare loro una stanza (i topic in se sono pochi, ma sono estremamente prolifici - e con il prezioso aiuto di Richie lo stanno diventando ancora di più).

Richie, penso che filo suggerisse principalmente ai membri Italiani del forum di postare sia in Italiano che in Inglese. Se vuoi postare in entrambe le lingue, puoi contare sul team del forum per correggere gli errori fisiologici di qualsiasi traduttore online.

E nuovamente, se ti interessa avere una traduzione in inglese di topic lunghi e complessi, dei davvero solo chiedere e saremo felici di provvedere!
RichieC
Contatta:

Messaggio da RichieC »

GC* ha scritto:
Richie, I believe filo suggested mainly to Italian speaking members to provide both an Italian and English version of their posts. If you wish to post in double language as well, you can count on the forum team for correcting the inevitable mistaked that any online translator makes.
Yes, of course - he is absolutely correct. On my forum, it is required to post in English - same on the Russian language forums I participate on, one needs to post in Russian. I think it is only fair that being this is an Italian language forum, it is necessary to prioritize the forum's native language.

Sì, certo - è assolutamente corretta. Sul mio forum, è obbligatorio per postare in inglese - stesso sui forum in lingua russa a cui partecipo, bisogna pubblicare in russo. Penso che sia giusto che questo è un forum di lingua italiana, e che è necessario dare priorità alla lingua madre del forum.

Filo: [278
RichieC
Contatta:

Messaggio da RichieC »

It would be nice to have a separate section. As Giovanni has stated, it is a limited subject that will slow down as time continues. However, it could become somewhat of a "database" - something I have been trying to create on my forum. Now since Giovanni is as passionate as I am concerning this subject, and his large collection is impressive, it would nice to work together with another colleague as it is no fun to toil alone...

Perhaps at some point in the future this aforementioned subsection can be created and categorized. I.E. - by type, branch of service and/or organization, both civil and military, and by chronological order. [137

Some simple thoughts...

------------------------------

Sarebbe bello avere una sezione separata. Come ha affermato Giovanni, è un soggetto limitato che rallenterà come tempo continua. Tuttavia, potrebbe diventare un po ' di un "database" - qualcosa ho cercato di creare sul mio forum. Ora, poiché Giovanni è così appassionato come io sto riguardo questo argomento, e suo grande collezione è impressionante, sarebbe bello lavorare insieme con un altro collega, come non è divertente a fatica da solo...

Forse a un certo punto nel futuro questa sottosezione di cui sopra può essere creata e classificata. Cioè - di tipo, ramo di servizio e/o organizzazione sia civile che militare e per ordine cronologico. [137

Alcuni semplici pensieri...
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Vedo che avete capito benissimo cosa intendevo, e voi due state dando a questa tematica un vero senso compiuto, inoltre non ho mai visto niente di simile in nessun altro forum, in una parola; "Unica" [257

Questo spazio permetterebbe anche di poterci affiancare un thread a parte, per non sporcare le vostre catalogazioni con doppioni, specifico per i riconoscimenti e valutazioni da parte di noi utenti. (per favore, per non essere frainteso traduci te G in Inglese).

-

I see you perfectly understood what I meant, and you two are really deepening this topic in a way that I never saw in any other forum; in one word: "unique" [257

Opening a new forum room would also allow us to open a new thread where members could post asking for opinions and for authentication, without interfering with your categorisations.
Ultima modifica di filo il sab mar 22, 2014 1:14 am, modificato 1 volta in totale.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

GC* ha scritto: Richie, I believe filo suggested mainly to Italian speaking members to provide both an Italian and English version of their posts. If you wish to post in double language as well, you can count on the forum team for correcting the inevitable mistaked that any online translator makes.

Richie, penso che filo suggerisse principalmente ai membri Italiani del forum di postare sia in Italiano che in Inglese. Se vuoi postare in entrambe le lingue, puoi contare sul team del forum per correggere gli errori fisiologici di qualsiasi traduttore online.
Esatto [264
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Concordo pienamente sulla stanza dedicata ai fregi, domani sento Airon e vediamo di organizzare il lavoro. Per la lingua inglese la faccenda è un po' piu' complicata, secondo me per post semplici si puo' utilizzare un traduttore (al massimo con qualche "correzione" fatta dai moderatori), post piu' corposi possono essere postati in lingua madre e poi tradotti in un secondo momento dai mod. Parleremo anche di questo.

I totally agree with you for the cockades room. Tomorrow i'll ask to Airon for organize it. Translating all the posts in english is a bit difficult: i suggest, for non italian members, to use a translator for simple posts (counting on mods for the corrections of course), in case of more longer posts the mods team will provide to you a total italian translation.
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

However, it could become somewhat of a "database" - something I have been trying to create on my forum. Now since Giovanni is as passionate as I am concerning this subject, and his large collection is impressive, it would nice to work together with another colleague as it is no fun to toil alone...
I absolutely agree with Richie. And it is precisely because I also always toyed with the idea to engage in the creation of a database, that I asked you to join Richie! As you said, no fun to toil alone - and no way I could meaningfully deal with pre-1955 cap stars without you!

-

Sono assolutamente d'accordo Richie. Ed è precisamente perché ho sempre avuto in mente l'idea di creare un database simile che ti ho chiesto di iscriverti Richie! Come hai detto, giocare da soli non è divertente - e senza il tuo aiuto non ci sarebbe stato modo per me di trattare con precisione il tema dei fregi a stella pre-1955.
Opening a new forum room would also allow us to open a new thread where members could post asking for opinions and for authentication, without interfering with your categorisations.
Filo gives another good reason to group all the cap badges topics in a separate room. True, there should exist a thread open for posting any sort of Soviet cap badge or cap star a member would like and opinion on.

-

Filo ci da un'altra ragione per raggruppare tuti i topic concernenti i fregi in una stanza separata. Concordo, dovrebbe esistere un topic dove gli utenti possano postare qualsiasi tipo di fregio Sovietico sul quale vorrebbero un'opinione.
Concordo pienamente sulla stanza dedicata ai fregi, domani sento Airon e vediamo di organizzare il lavoro. Per la lingua inglese la faccenda è un po' piu' complicata, secondo me per post semplici si puo' utilizzare un traduttore (al massimo con qualche "correzione" fatta dai moderatori), post piu' corposi possono essere postati in lingua madre e poi tradotti in un secondo momento dai mod. Parleremo anche di questo.

I totally agree with you for the cockades room. Tomorrow i'll ask to Airon for organize it. Translating all the posts in english is a bit difficult: i suggest, for non italian members, to use a translator for simple posts (counting on mods for the corrections of course), in case of more longer posts the mods team will provide to you a total italian translation.
Agree on everything! - D'accordo su tutto! [264
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Come al solito se c'è la necessità di un frazionamento per organizzare bene il materiale lo staff è sempre aperto a nuove proposte.
Personalmente ritengo fattibile l'aggiunta di una nuova stanza. Se siete tutti d'accordo la predispongo in settimana.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Airon ha scritto:Come al solito se c'è la necessità di un frazionamento per organizzare bene il materiale lo staff è sempre aperto a nuove proposte.
Personalmente ritengo fattibile l'aggiunta di una nuova stanza. Se siete tutti d'accordo la predispongo in settimana.
:D [264
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Il nuovo forum (nuova stanza) "Fregi e Coccarde" è stata creata. [264
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

[17 [17 [17

A dream comes true!
Yeah well ok, downplaying this very nerdy statement, thanks for opening the new room Airon. I'll take care to move the topics on cap stars and cap badges.
Exactly today I have (spent the money earned just yesterday [256 ) buying several new very interesting examples of German made cap stars. Will be happt to share them in a week - and make the new room even busier!

-

Un sogno che diventa realtà!
Ok, mettendo da parte commenti nerd celebrativi, grazie per aver aperto la stanza Airon. Penso io a spostare tutti i topic su fregi e coccarde.
Proprio oggi ho (speso i soldi guadagnati ieri [256 ) comprando diversi fregi a stella Sovietici di produzione tedesca. Li posterò tra una settimana!
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

I'll take care to move the topics on cap stars and cap badges.
Accomplished! [278
Rispondi