I miei 2 berretti russi.
I miei 2 berretti russi.
Ciao a tutti, ecco i miei 2 soli berretti russi ( seconda foto berretto verde, terza foto berretto blu ).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti.
Re: I miei 2 berretti russi.
è come questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Ragazzi applicatevi tutti, potete fare foto ancora più piccole.
Wehrmacht, quello verde è da parata mentre quello marrone (dove hai visto il blu????) è da servizio. Quest'ultimo però ha il cordone da ufficiale e la coccarda da truppa.
Plinio
Wehrmacht, quello verde è da parata mentre quello marrone (dove hai visto il blu????) è da servizio. Quest'ultimo però ha il cordone da ufficiale e la coccarda da truppa.
Plinio
Ok, grazie mille, la foto è vecchia, la coccarda l ' ho già tolta.
Non sono capace a farle più piccole, mi dice che il massimo è 350.
Mi sembra di no, quello in foto ha la fascia rossa, mentre il mio ce l ' ha nera.
Non sono capace a farle più piccole, mi dice che il massimo è 350.
Mi sembra di no, quello in foto ha la fascia rossa, mentre il mio ce l ' ha nera.
Ciao a tutti.
Era sarcasticoWehrmacht ha scritto:Non sono capace a farle più piccole, mi dice che il massimo è 350

Ho alzato il limite di spazio per allegato a 500KB... cerchiamo però di imparare a usare un minimo un programma di grafica perchè con un poco di compressione in 350KB ci sta il mondo!
Wehrmacht, che programma usi?
Avevo capito, ma ero di corsa, volevo scrivere " grandi ", ma mi sono confuso e ho scritto " piccole " .... Non avevo visto, le prossime che faccio le faccio a 500 kb.
Per programma intendi tipo Paint ? Io uso quello.

Ciao a tutti.
Allora, cominciamo dall'inizio.Wehrmacht ha scritto: ... Mi sembra di no, quello in foto ha la fascia rossa, mentre il mio ce l ' ha nera.
Se il cappello ha la tesa verde (quello sopra) vuol dire che è per la divisa da parata; se il cappello ha la tesa marrone (quello sotto) vuol dire che è da servizio o libera uscita.
Quella che tu chiami fascia, cioè tra tesa (la parte tonda superiore) e la visiera, si chiama tamburo. Nelle forze di terra dell'Armata Rossa erano di due colori: nera per alcuni corpi particolari (carristi, artiglieria e specialità tecniche), e rosso per tutte le altre armi.
Nel cappello in basso hai sostituito la coccarda, ma sei sicuro che non dovevi invece cambiare il cordone? Per saperlo guarda che alone è rimasto sotto la coccarda che hai tolto: se la forma è ovoidale era da ufficiale, se invece l'alone è più largo era da truppa ed il cordone corretto è quello in finto cuoio.
Piccolo aneddoto: a seconda se il tamburo era in panno nero o in velluto si poteva attribuire l'appartenenza a carristi o artiglieria, ma non ricordo più la differenza (troppa NVA
Coraggio, prova a fare pratica di fotografia!
Plinio
Lascia stare paint.Wehrmacht ha scritto:Avevo capito, ma ero di corsa, volevo scrivere " grandi ", ma mi sono confuso e ho scritto " piccole " .... Non avevo visto, le prossime che faccio le faccio a 500 kb.
Leggiti questa guida e scaricati un programma un po' più serio... http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=26900
Il segreto sta nella compressione. Non ci credi?
Queste due immagini sono state salvate in jpeg, la prima a qualità massima (100), la seconda a qualità media (60) più filto di posterizzazione (facoltativo).
La prima pesa 140KB, la seconda 42KB...
Se proprio non riuscite almeno usate un tool di compressione automatico tipo http://www.jpegmini.com prima di postare. E ritagliate le foto!
Ciao, grazie, il tamburo è quello che c ' è tra la tesa e la visiera ? Mi sembra in velluto nero. Quando ho preso il berretto era con quel soggolo, ma era senza fregio.
Ok, cercherò di scaricarmi un nuovo programma.
Ok, cercherò di scaricarmi un nuovo programma.
Ciao a tutti.
Se non ricordo male, in panno nero: Specialità Tecniche e velluto : carristi o Artiglieria.plinio ha scritto: Piccolo aneddoto: a seconda se il tamburo era in panno nero o in velluto si poteva attribuire l'appartenenza a carristi o artiglieria, ma non ricordo più la differenza (troppa NVA)
Plinio
Al contrario , diamanti vergini di marca di produttori non sono un buon segno.
Carristi o Artiglieria :
Parata anche velluto nero
Concordo con Dom! Diamanti senza nessuna indicazione di anno e produttore sono indice di una produzione post 1991. Anche il diamante in plastica trasparente (sarei curioso di leggere l'etichetta che c'è dentro, è possibile avere una foto?) del berretto da servizio (quello "kaki") è riconducibile ad una produzione post 1991. Questo nonostante la visiera abbia la caratteristica fattura "con bordino", tipica della produzione degli anni '80!
P.S: prova a rivoltare la fascia parasudore e vedi se all'interno c'è qualche timbro o scritta...
P.S: prova a rivoltare la fascia parasudore e vedi se all'interno c'è qualche timbro o scritta...
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
Grazie ! quello kaki ( quello con il fregio errato ) ha il diamante in similpelle, l ' altro ( quello con il fregio corretto ) ce l ' ha in plastica trasparente. Nella fascia parasudore ci sono dei timbri, ma non capisco cosa c ' è scritto.
Ciao a tutti.
Chissa? Forse noi siamo in grado... Che ne dici di condividerla anche con noi?Wehrmacht ha scritto:Nella fascia parasudore ci sono dei timbri, ma non capisco cosa c'è scritto.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

- gotica1945
anche io ho qualche berretto