Ordine della Fratellanza e Unità I° classe
- Gefr. Maybach
Ordine della Fratellanza e Unità I° classe
Questo è il "fratello maggiore" leggermente meno comune (3.870 assegnazioni) della versione II classe.
Si differenzia per il serto di alloro dorato, e il cerchio interno di stelle su sfondo rosso anzichè bianco.
Il numero è abbastanza basso...
Purtroppo, manca la sua scatola.
Se a qualcuno ne avanzasse una di prima classe, mi faccia un...fischio.
Poi, più in generale, questa è una piccola panoramica di ciò che sono riuscito a recuperare ultimamente.
Appena ho un po' di tempo, cerco di fare un po' di foto "decenti" per approfondire un po'.
Se vi va.
Si differenzia per il serto di alloro dorato, e il cerchio interno di stelle su sfondo rosso anzichè bianco.
Il numero è abbastanza basso...
Purtroppo, manca la sua scatola.
Se a qualcuno ne avanzasse una di prima classe, mi faccia un...fischio.
Poi, più in generale, questa è una piccola panoramica di ciò che sono riuscito a recuperare ultimamente.
Appena ho un po' di tempo, cerco di fare un po' di foto "decenti" per approfondire un po'.
Se vi va.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Ordine della Fratellanza e Unità I° classe
Complimenti, Maybach! A me la prima classe manca ancora, si trova ma ho sempre rimandato causa $$$. Bell'esemplare, molto pulito. Per la scatola non ti so aiutare, purtroppo da lungo tempo anche io sto cercando una scatola per la mia II classe a 5 torce, ma queste scatole del primo tipo sono difficili da reperire, conviene quasi più prendere un set completo, è più facile.

Gefr. Maybach ha scritto:Appena ho un po' di tempo, cerco di fare un po' di foto "decenti" per approfondire un po'.
Se vi va.
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
Gran bel gruppo Maybach! Ti consiglio di completarlo con un Ordine del Lavoro di I° classe, abbordabile come costo ma veramente splendido.
- Gefr. Maybach
Sì, infatti gli sto già dietro.....
E' il mio prossimo obiettivo, oltre a completare le versioni 5 e 6 torce, dove previste.
In più, come giustamente diceva Drugo, preferibilmente set completi, se non di nastrini e miniature (quelli vanno bene anche post) almeno di scatola...
Il problema, ma anche il suo bello, è che ci vuole pazienza, cercando di ottenere anche il prezzo "giusto"....

E' il mio prossimo obiettivo, oltre a completare le versioni 5 e 6 torce, dove previste.
In più, come giustamente diceva Drugo, preferibilmente set completi, se non di nastrini e miniature (quelli vanno bene anche post) almeno di scatola...
Il problema, ma anche il suo bello, è che ci vuole pazienza, cercando di ottenere anche il prezzo "giusto"....
Maybach non me ne vorrà.......Drugo ha scritto:Che stupido, ero convinto di aver già visto una prima classe sul forum, ma poi spulciando questo topic mi sono ricreduto, pensavo di averla sognata...![]()
![]()
![]()
Gran bel pezzo anche il tuo, Maybach! Io non faccio differenza, quando il seriale è a 3 cifre è un gran piacere.![]()
No, purtroppo anche il mio è sprovvisto di scatola, e per quanto mi riguarda, a meno di casi fortuiti, mi sono già messo il cuore in pace a tal proposito: scatola per I classe primissima serie? E poi? Tito che ti dà una pacca sulla spalla e dice "Bravo, Compagno!"?

Anche perché questo weekend farò vedere qualcosa di molto più grave....

Scatola del primo tipo in legno, con rifiniture "di pregio" e fiamma a cinque torce oblunga (primo disegno).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
- Gefr. Maybach
Drugo ha scritto:Maybach non me ne vorrà.......Drugo ha scritto:
No, purtroppo anche il mio è sprovvisto di scatola, e per quanto mi riguarda, a meno di casi fortuiti, mi sono già messo il cuore in pace a tal proposito: scatola per I classe primissima serie? E poi? Tito che ti dà una pacca sulla spalla e dice "Bravo, Compagno!"?![]()

Ma non ti eri messo il cuore in pace......???
Eh, ma allora ditelo che lungo il confine è nascosta tutta 'sta roba.....

Vabbè...tanto a me, Tito ha dato una pacca sulla spalla...
La prova...? Beh, ovvio, c'è rimasto il segno.......
Bellissima scatola, "early version" che completa un bellissimo ordine.
Splendido acchiappo, invidia a bestia...
Costato tanto ?
Attendo con ansia...ma occhio che non sarai l'unico...la settimana prossima mi aspettano 3 giorni in ex-DDR....se i presupposti del mio "pusher"Anche perché questo weekend farò vedere qualcosa di molto più grave
P.S.
Però...... Tito, a me, "Bravo compagno" mica lo ha detto..............................................
Devo dire no, pensavo molto peggio. Serve a poco, ma sappi che mi sono informato se ce ne fosse un'altra per te, ma niente...Gefr. Maybach ha scritto: Bellissima scatola, "early version" che completa un bellissimo ordine.
Splendido acchiappo, invidia a bestia...![]()
Costato tanto ?
Al contrario la "sorpresa del weekend"

- Gefr. Maybach
Serve a poco....???Drugo ha scritto: Serve a poco, ma sappi che mi sono informato se ce ne fosse un'altra per te, ma niente...
Al contrario la "sorpresa del weekend"è stata una follia bella e buona, ma di quelle che capitano forse una volta nella vita.
Solo per averci provato, hai il mio imperituro rispetto e la mia stima
Resto in attesa dei fuochi artificiali, faremo una settimana per uno...