mimetismo sconosciuto oppure falso
- Stephan Derrik
mimetismo sconosciuto oppure falso
carissimi nelle mie scorribande su ebay ho trovato questi oggetti, ho subito salvato le foto per farveli vedere; francamente potrebbe trattarsi di prototipi oppure di falsi! 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Stephan Derrik l'unico tedesco più famoso di Hitler!
- Stephan Derrik
Re: mimetismo sconosciuto oppure falso?????????????
dopo una più attenta visione delle foto credo si tratti di falsi; primo perchè i pezzi sono di 2 produzioni diverse, poi perchè sembra che sia stato cucita una fettuccia con un anello a D nel centro dei passanti del cinturone.

Re: mimetismo sconosciuto oppure falso
mmmh...sebbene questi oggetti siano di sicura produzione tedesca orientale non posso dimenticare come anche altri paesi del Patto di Varsavia abbiano fatto uso di mimetismi raindrop misti ai motivi geometrici splinter (vedi la Bulgaria). Tuttavia questo mimetismo, tale e quale, non l'ho mai visto.
Questi oggetti non sembrano nemmeno così nuovi e mi chiedo come si faccia a dipingere dei motivi geometrici verdi su di una strichtarn, lasciando inalterata la sequenza delle "gocce" marroni...
Insomma, saranno forse dei falsi, ma un'occhiata da vicino, per curiosità, la darei comunque volentieri...
Questi oggetti non sembrano nemmeno così nuovi e mi chiedo come si faccia a dipingere dei motivi geometrici verdi su di una strichtarn, lasciando inalterata la sequenza delle "gocce" marroni...
Insomma, saranno forse dei falsi, ma un'occhiata da vicino, per curiosità, la darei comunque volentieri...
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
- Gefr. Maybach
Mi ci sto..."picchiando" da un po'....
a partire dai libri per finire sul web (tra cui camopedia) ma non si riesce a venirne un granché a capo....
Anche a me ha ricordato più di tutti una delle varianti usate dalla Bulgaria.
Ma, come ricordavo bene nella versione più somigliante a quella postata da Derrick, le gocce di pioggia sono più rade, distanziate e soprattutto ondulate, ergo diverse da quelle in foto.
Alla fine non ho trovato nessun riscontro.
In più, il riferimento di Derrick al tipo di produzione è corretto. Noto anche che le cinghiette che chiudono la tasca della giberna di sinistra sembrano essere più occidentali che non orientali.
Insomma, mi sembra un gran...pastrocchio.
Però resta a questo punto il dubbio, come dice Andrej: tutto ciò, perché....?
Personalmente propenderei per un falso, ma forse, proprio per la curiosità e la voglia di capirne di più, se non ci fosse da investire uno sproposito, proverei a prenderli...
Ma giusto dieci euro, eh....
Anche a me ha ricordato più di tutti una delle varianti usate dalla Bulgaria.
Ma, come ricordavo bene nella versione più somigliante a quella postata da Derrick, le gocce di pioggia sono più rade, distanziate e soprattutto ondulate, ergo diverse da quelle in foto.
Alla fine non ho trovato nessun riscontro.
In più, il riferimento di Derrick al tipo di produzione è corretto. Noto anche che le cinghiette che chiudono la tasca della giberna di sinistra sembrano essere più occidentali che non orientali.
Insomma, mi sembra un gran...pastrocchio.
Però resta a questo punto il dubbio, come dice Andrej: tutto ciò, perché....?
Personalmente propenderei per un falso, ma forse, proprio per la curiosità e la voglia di capirne di più, se non ci fosse da investire uno sproposito, proverei a prenderli...
Ma giusto dieci euro, eh....
- Stephan Derrik
grazie per le risposte, io sono un reenactors e mi piace costruirmi gli equippaggiamenti da solo per esempio quello russo, la cinghietta in centro secondo me , per il colore e la forma è della bw ( anche io ho utilizzato una per "restaurare " un zainetto sovietico) quindi messa dopo, poi il porta granate fa parte dell ultima produzione di equippaggiamenti ddr a differenza del porta caricatori, se sarebbe un prototipo sarebbero della stessa produzione...
ciao e grazie a tutti
ciao e grazie a tutti