L'anziano tankist e il suo T-34-85

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Rispondi
GC*
Moderatore

L'anziano tankist e il suo T-34-85

Messaggio da GC* »

Volevo condividere con voi questa toccanti immagini di un anziano carrista che ritrova il suo carro armato (se non sbaglio un T-34-80), trasformato in monumento in un non meglio specificato villaggio Russo.

http://englishrussia.com/2008/05/29/the ... -his-tank/

Guardando il suo medagliere, mi sembra di vedere una medaglia per la Liberazione di Praga. Il veterano in questione dunque potrebbe essere stato un carrista della gloriosa 6a Armata Corazzata della Guardia.
SergioV
Contatta:

Re: L'anziano tankist e il suo T-34-85

Messaggio da SergioV »

GC* ha scritto:Volevo condividere con voi questa toccanti immagini di un anziano carrista che ritrova il suo carro armato (se non sbaglio un T-34-80), trasformato in monumento in un non meglio specificato villaggio Russo.

http://englishrussia.com/2008/05/29/the ... -his-tank/

Guardando il suo medagliere, mi sembra di vedere una medaglia per la Liberazione di Praga. Il veterano in questione dunque potrebbe essere stato un carrista della gloriosa 6a Armata Corazzata della Guardia.
l'ultima foto è molto toccante..
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

T34-85, il treno di rotolamento non mente. Grazie per la segnalazione, sono fotografie come queste che mi spingono a ricostruire la storia, attraverso la ricerca dei seriali, dei militari che hanno combattuto nella seconda guerra. Per non dimenticare.
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Regaleco ha scritto:T34-85, il treno di rotolamento non mente. Grazie per la segnalazione, sono fotografie come queste che mi spingono a ricostruire la storia, attraverso la ricerca dei seriali, dei militari che hanno combattuto nella seconda guerra. Per non dimenticare.
[264
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

Toccante, chissa che corde gli ha mosso ritrovare il compagno della sua giovinezza.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
GC*
Moderatore

Messaggio da GC* »

Regaleco ha scritto:Grazie per la segnalazione, sono fotografie come queste che mi spingono a ricostruire la storia, attraverso la ricerca dei seriali, dei militari che hanno combattuto nella seconda guerra. Per non dimenticare.
Ti capisco benissimo e condivido! Se solo anche i fregi avessero i seriali.. :cry:

E hai ragione Andrea, sarebbe davvero bello sapere come ha fatto a rintracciare il suo T-34..
Rispondi