Lotto distintivi DDR
- rocketscientist
- Moderatore
Lotto distintivi DDR
Ho comprato un piccolo lotto (150 pezzi, molti doppi-tripli-quad...) di distintivi della DDR. Pian piano li posterò qui, così forse i colleghi del forum esperti nel ramo mi aiuteranno a riconoscerli.
I primi li riconosco da solo, sono due distintivi della Gioventu' Comunista, credo di variante recente (anni '70), con "documento".
I primi li riconosco da solo, sono due distintivi della Gioventu' Comunista, credo di variante recente (anni '70), con "documento".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rocketscientist
- Moderatore
Re: Lotto distintivi DDR
E dopo i distintivi di Carlo Garibaldi e Giuseppe Marx, un'altra coppia bronzo-argento sempre per la Gioventu' DDR. Anche in questo caso sono presenti i documenti, intestati alla stessa persona. La forma non èla stessa, uno è più' circolare, l'altro più' ovale. Forse non si tratta dello stesso distintivo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carini non li conoscevo, anche se non è il mio campo.. 

Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
- rocketscientist
- Moderatore
Neppure il mio, ma c'era questo scatolone su eBuy e non lo voleva proprio nessuno...SergioV ha scritto:carini non li conoscevo, anche se non è il mio campo..
...e poi non so piu' bene quale sia il mio campo adesso, dopo la travata che mi sono preso con le tre stelle rosse ...
rocketscientist ha scritto:Neppure il mio, ma c'era questo scatolone su eBuy e non lo voleva proprio nessuno...SergioV ha scritto:carini non li conoscevo, anche se non è il mio campo..
...e poi non so piu' bene quale sia il mio campo adesso, dopo la travata che mi sono preso con le tre stelle rosse ...
forse la prossima volta magari con un messaggio privato ai guru degli ordini potrai farti un idea prima dell'acquisto

Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Come dicono anche i documenti a corredo,rocketscientist ha scritto:La forma non èla stessa, uno è più' circolare, l'altro più' ovale. Forse non si tratta dello stesso distintivo.

Attendiamo gli altri.

Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
- rocketscientist
- Moderatore
Pronto a postare semper, ma credo che non ci sia nulla di particolarmente interessante.Drugo ha scritto: Attendiamo gli altri.
Alcuni insieme:
- rocketscientist
- Moderatore
... eccoli!Drugo ha scritto:distintivo per competizione sportiva civile da adulti (o quantomeno non solo ragazzi...), in bronzo. Questi venivano nelle tre classi bronzo, argento e oro, al contrario dei distintivi sportivi militari (quelli con la scritta NVA, per intenderci), che erano di classe unica.rocketscientist ha scritto:La forma non èla stessa, uno è più' circolare, l'altro più' ovale. Forse non si tratta dello stesso distintivo.
Attendiamo gli altri.
Bella famigliola!
Numerosa e variopinta!
Vedo anche un oro..
Numerosa e variopinta!
Vedo anche un oro..
- rocketscientist
- Moderatore
... molte altre famigliole in arrivo!
ma prima di cominciare, un pezzo unico. Sicuramente per un evento sportivo (Spartakiadi) giovanile, una medaglia ricordo in vera plastica!
Peccato che la sospensione abbia perso la spilla di fissaggio...
ma prima di cominciare, un pezzo unico. Sicuramente per un evento sportivo (Spartakiadi) giovanile, una medaglia ricordo in vera plastica!
Peccato che la sospensione abbia perso la spilla di fissaggio...

In plastica? Non si direbbe...rocketscientist ha scritto: Sicuramente per un evento sportivo (Spartakiadi) giovanile, una medaglia ricordo in vera plastica!
- rocketscientist
- Moderatore
Assortimento di scatole e astucci DDR per decorazioni varie.
- rocketscientist
- Moderatore
Forse alcune sospensioni non corrispondono alla medaglia a cui sono state applicate, mi aiutate a rimetterle a posto?