DIENSTUNIFORM FUR OFFIZIERE '60/'70 JAHRE

Rispondi
Gefr. Maybach

DIENSTUNIFORM FUR OFFIZIERE '60/'70 JAHRE

Messaggio da Gefr. Maybach »

Come promesso, ho risistemato tutto il materiale recentemente ritrovato (http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=28863 dove trovate anche le principali informazioni) cercando di allestire nuovi manichini nel miglior modo possibile.

Questa nelle foto è un'uniforme di servizio per ufficiale (traduzione del titolo) risalente al 1971, abbinato ad un berretto del 1964 con fregio ricamato (motivo del "doppio" anno).
In alternativa, il nostro ufficiale in servizio, può indossare anche la bustina regolamentare in gabardina (stesso tessuto della giacca).
Sul periodo risalente di quest'ultima, ancora non sono riuscito a fare chiarezza, i timbri interni sembrano riportare 60...e qualcosa...
Comunque, visto che si tratta della versione con falde laterali non cucite, dovrebbe essere conforme al periodo.

Il cinturone è del 1965 ed ha la tipica patta in cuoio allargata per riparare l'attrito con i bottoni (questo dettaglio sparirà dalla fine degli anni '70, mi pare).
Altro dettaglio, anch'esso in seguito sparito, è la versione ricamata delle Litzen (mostrine) successivamente prodotte in lamierino.

L'unica cosa che non è coeva a tutto il resto, sono gli spallini indicanti il grado di Leutnant (Tenente) della Fanteria (colore d'arma: bianco).
Questi li ho aggiunti successivamente, [0008024 prelevandoli direttamente da....dalla scatola degli "avanzi" ("spare parts") [17

Però alla fine (e rispetto allo scatolone) tutto l'insieme sul manichino fa la sua figura... [0008024

Me n'è rimasta da completare e fotografare soltanto una.... [icon_246

Intanto, ecco qua:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrej
Moderatore

Re: DIENSTUNIFORM FUR OFFIZIERE '60/'70 JAHRE

Messaggio da andrej »

Davvero molto bella! Ne hai fatto davvero un bel manichino!

Dovrei completare anch'io una Dienstuniform del '71...ma chissà quando :roll:
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
sven hassel

Messaggio da sven hassel »

Veramente un manichino notevole.
Complimenti
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

bella [264