Distintivo dell' Esperto Trebbiatore
- rocketscientist
- Moderatore
Distintivo dell' Esperto Trebbiatore
Distintivo per me inedito, mi ha affascinato con i suoi rilievi. Non ho potuto resistere.
L'ho preso senza sapere nulla di lui. Marcato con seriale 4310 e rondella "Vsekokhudoznik, Mosca".
Il distintivo fu rilasciato dal Commissariato del Consiglio Popolare (Narkomat) dei Coltivatori Agricoli (Narkomat Zemledeliya) negli anni 1938-1946. Sembra ne siano stati assegnati circa 5000.
Ha buone probabilita' di essere originale.
L'ho preso senza sapere nulla di lui. Marcato con seriale 4310 e rondella "Vsekokhudoznik, Mosca".
Il distintivo fu rilasciato dal Commissariato del Consiglio Popolare (Narkomat) dei Coltivatori Agricoli (Narkomat Zemledeliya) negli anni 1938-1946. Sembra ne siano stati assegnati circa 5000.
Ha buone probabilita' di essere originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Distintivo dell' Esperto Trebbiatore
Gran bel distintivo, non ne avevo mai visto uno, se non in catalogo, e appena l'ho visto per un attimo ho avuto un sussulto
ma è НКЗ, ma se fosse stato НКСХ...?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Complimenti distintivo pieno di fascino, molto bello 
- rocketscientist
- Moderatore
...non l'avrebbe venduto a mefilo ha scritto:Gran bel distintivo, non ne avevo mai visto uno, se non in catalogo, e appena l'ho visto per un attimo ho avuto un sussultoma è НКЗ, ma se fosse stato НКСХ...?
![]()

Allora mi pare di capire che dovrei cominciare a prendere qualche fregatura, altrimenti mi viene proprio il dubbio che sto cominciando a restare sul c...rocketscientist ha scritto:...non l'avrebbe venduto a mefilo ha scritto:Gran bel distintivo, non ne avevo mai visto uno, se non in catalogo, e appena l'ho visto per un attimo ho avuto un sussultoma è НКЗ, ma se fosse stato НКСХ...?
![]()
Certe colpi riescono solo ad alcuni di noi
![]()

bello, è il primo che vedo, i miei complimenti 
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
- rocketscientist
- Moderatore
Cosa dici? Tutt'altro, anzi! Non farti idee sbagliate, filo!filo ha scritto: Allora mi pare di capire che dovrei cominciare a prendere qualche fregatura, altrimenti mi viene proprio il dubbio che sto cominciando a restare sul c...
Grande Rocket! Mi fa molto piacere sapere che sia stato tu ad aggiudicartelo, ti ricordi che ne discutemmo a Novegro? Tra l'altro ho osservato uno strano iter dell'asta... pensavo ti fosse sfuggito. Bel pezzo comunque, anche per me è originale: la grafia del seriale è assolutamente consona per i badge di quegli anni, così come la costruzione e gli smalti. Non sarà la variante "НКСX" ma resta comunque un ottimo acchiappo 
Complimenti Rocket 
- rocketscientist
- Moderatore
All'asta non avevo piu' partecipato, e se ricorderai era finita a 75 sterline (117$). Probabilmente il vincitore ci ha ripensato, oppure il venditore aveva giocato contro se stesso insomma dopo qualche giorno il badge viene riproposto per la stessa cifra in acquisto diretto. Resta invenduto. In un nuovo annuncio il prezzo è leggermente ribassato, ma dopo giorni nessuno lo aveva ancora preso. A questo punto ho fatto un offerta che il venditore ha accettato... ed eccolo qui.Regaleco ha scritto:Grande Rocket! Mi fa molto piacere sapere che sia stato tu ad aggiudicartelo, ti ricordi che ne discutemmo a Novegro? Tra l'altro ho osservato uno strano iter dell'asta... pensavo ti fosse sfuggito. Bel pezzo comunque, anche per me è originale: la grafia del seriale è assolutamente consona per i badge di quegli anni, così come la costruzione e gli smalti. Non sarà la variante "НКСX" ma resta comunque un ottimo acchiappo
A proposito di prezzi, il fornitissimo collectrussia ha in catalogo il numero 4248, ad un prezzo eccedente il range indicato da avers.
Non mi sorprenderocketscientist ha scritto:ad un prezzo eccedente il range indicato da avers

Comunque bravo. La costanza e la perseveranza pagano.
Buona sera , che libro è questo ?filo ha scritto:Gran bel distintivo, non ne avevo mai visto uno, se non in catalogo, e appena l'ho visto per un attimo ho avuto un sussultoma è НКЗ, ma se fosse stato НКСХ...?
![]()
AVERS 8komsomol ha scritto:Buona sera , che libro è questo ?filo ha scritto:Gran bel distintivo, non ne avevo mai visto uno, se non in catalogo, e appena l'ho visto per un attimo ho avuto un sussultoma è НКЗ, ma se fosse stato НКСХ...?
![]()

There are two types of this badge.filo ha scritto: AVERS 8
In bronze and in silver.
Avers 8 has a typo (?) - second type (very rare and costly one which is in silver) marked as bronze in it .
Looks nice.rocketscientist ha scritto: Ha buone probabilita' di essere originale.
Most likely one from unissued stock

- rocketscientist
- Moderatore
Nick, how can you say that? The badge might be unissued, but the washers looks definitely hyper-used...Japanx ha scritto: Most likely one from unissued stock

Nick, come fai a dirlo? Il distintivo sara' forse un avanzo di magazzino, ma la rondella sembra proprio iper-usata...
I can say all kinda thingsrocketscientist ha scritto: Nick, how can you say that? The badge might be unissued, but the washers looks definitely hyper-used...![]()

Well, there are many badges in 2000+ interval in mint condition.
They all appeared on the market in early 90s.
Actually it looks unstamped. If you are talking about inscriptionrocketscientist ha scritto: ... but the washers looks definitely hyper-used...![]()

If not, then take a close look. The screw plate is still silvered (for the most part)
This is how stamped screw plate looks like
Badge
And here comes a badge with the very same screw plate as yours badge has
- rocketscientist
- Moderatore
Brilliant explanation, thank you, Nick! 
In fact, most of the badges I've seen in 4000 diapason had same mint condition and same screw plate