Uniforme di servizio Gefreiter Wachregiment F.Engles

Rispondi
Danimetalsala

Uniforme di servizio Gefreiter Wachregiment F.Engles

Messaggio da Danimetalsala »

Ciao a tutti! :)

Come prima discussione posto questa comune uniforme da servizio del Wachregiment Friedrich Engels.

Nuova con ancora l'etichetta sulla spalla, anno 1990, a cui ho messo delle spalline da Gefreiter, il distintivo per meriti sportivi ed un distintivo per i corsi di qualificazione generico di terzo livello ( un po troppo per un Gefreiter? :?: )

A cui abbinerò questa bustina da ufficiale del 1983, il cinturone direi anni '70 ( marchi praticamente spariti ma alcune scritte a matita del proprietario ), Siefelhose e stivali :mrgreen:

A voi le immagini ed i commenti, ciao!

Daniele :geek:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
iannima

Re: Uniforme di servizio Gefreiter Wachregiment F.Engles

Messaggio da iannima »

Bellina [264 Secondo me hai però bisogno di un paio di stivali da ufficiale. Quelli sono da soldato -credo- perché il fusto è sfoderato...

Presumo che tu sappia già che foto di questa divisa in uso per servizio non sono moltissime... Questi sono Stasi quindi cambia la fascia e il colore delle mostrine ma altrimenti hanno la stessa uniforme tua:
b4_1_b.jpg
Questa è alla Neue Wache dove c'era sempre un soldato ad assicurarsi che nessuno desse fastidio alle due guardie d'onore:
Ehrenwache_085.jpg
queste due sono foto private contro ogni possibile regolamento emerse su un sito ormai scomparso gestito da un veterano dell'Engels, e sono per certo di quel reggimento, che aveva anche il compito di fare la guardia a vari altri edifici nel centro di Berlino
Wachdienst a.jpg
Wachdienst b.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

iannima ha scritto: emerse su un sito ormai scomparso gestito da un veterano dell'Engels
Indirizzo?

Grazie
Airon
Gefr. Maybach

Messaggio da Gefr. Maybach »

Airon, penso che intendesse quello che si vede in basso a destra nelle foto (augengeradeaus.de) ma ti confermo che, purtroppo, è offline :nono:

Per quanto riguarda la tua uniforme, Daniele, ottimo inizio [278
Danimetalsala ha scritto:un distintivo per i corsi di qualificazione generico di terzo livello ( un po troppo per un Gefreiter? )
A termini di regolamento no, in pratica forse...
Non mi pare di aver visto foto di soldati semplici (o fino a caporalmaggiore) con i Klassifizierungsabzeichen...
Forse un Bestenabzeichen sarebbe stato più coerente, così come il cordone da tiratore (schutzenschnur).
Per il resto, tutto ok, anche se un cinturone con la patella di cuoio larga degli anni 70..."stride" un po' con una divisa di vent'anni dopo.... [0008024
Hai un immagine dei timbri interni alla giacca ?
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Gefr. Maybach ha scritto:Airon, penso che intendesse quello che si vede in basso a destra nelle foto (augengeradeaus.de) ma ti confermo che, purtroppo, è offline :nono:
Io ho un redirect al sito di un giornalista: augengeradeaus.net
Immagino che non sia quello il sito col materiale in oggetto.
Danimetalsala

Grazie a tutti! [255

Dunque, si le foto le avevo viste, praticamente in rete ci sono solo quelle....il sito dell'ex militare è offline? ci sarà lo zampino della Stasi... [17

Si gli stivali sono in cuoio ruvido quindi da soldato....ma per quelli lisci da ufficiale ci sarebbe da spendere un po troppo...(per ora) [1334

In teoria avevo ordinato il cinturone del tipo "recente", ma mi hanno mandato il tipo vecchio...sti ebayer tedeschi sono precisi ma ogni tanto cannano qualcosa..

Riguardo al Klassifizierungsabzeichen...esiste qualche riferimento in rete ai corsi e alle modalità per ottenerlo? ho trovato solo info sommarie e frammentarie.. :(

Ho un cordone da fanteria, glielo assegnerò!
Gefr. Maybach

Danimetalsala ha scritto:Riguardo al Klassifizierungsabzeichen...esiste qualche riferimento in rete ai corsi e alle modalità per ottenerlo? ho trovato solo info sommarie e frammentarie...
Mah, io ho trovato qualche informazione sul "Militärische Abzeichen der DDR" di Feder/Wagner/Swoboda, ma bisogna leggere bene il tedesco, o farsi aiutare con la traduzione...
Cmq, anche qui, niente di che....
Airon ha scritto:
Gefr. Maybach ha scritto:Airon, penso che intendesse quello che si vede in basso a destra nelle foto (augengeradeaus.de) ma ti confermo che, purtroppo, è offline :nono:
Io ho un redirect al sito di un giornalista: augengeradeaus.net
Immagino che non sia quello il sito col materiale in oggetto.
Sì, ti ridreziona lí, ma solo per parlare di Bundeswehr....
All'altro, purtroppo, non si accede più.... :nono:
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Gefr. Maybach ha scritto: All'altro, purtroppo, non si accede più.... :nono:
Qualcuno ha provato a contattare l'autore?
sven hassel

Messaggio da sven hassel »

Scusate la domanda ma essendo la giacca da sottufficiale perchè sono necessari gli stivali da ufficiale?
Anche la bustina non dovrebbe essere quella normale da truppa?
Gefr. Maybach

sven hassel ha scritto:Scusate la domanda ma essendo la giacca da sottufficiale perchè sono necessari gli stivali da ufficiale?
Anche la bustina non dovrebbe essere quella normale da truppa?
Perché i Reggimenti di Guardia facevano anche funzioni di rappresentanza, ergo avevano in dotazione la "roba" migliore......

[916 [icon_246
Karl Franz

Messaggio da Karl Franz »

Buonasera a tutti.
Ciao Daniele, anche se io ho un "debole" per il Wach-Rgt.F.Dzierzynski, devo ammettere che la tua giacca è molto bella, come pure tutti gli accessori (che a me mancano ancora in gran parte......) che hai pubblicato, complimenti! [264
Karl Franz
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Karl Heinrich Marx
Danimetalsala

Gefr. Maybach ha scritto:
Danimetalsala ha scritto:Riguardo al Klassifizierungsabzeichen...esiste qualche riferimento in rete ai corsi e alle modalità per ottenerlo? ho trovato solo info sommarie e frammentarie...
Mah, io ho trovato qualche informazione sul "Militärische Abzeichen der DDR" di Feder/Wagner/Swoboda, ma bisogna leggere bene il tedesco, o farsi aiutare con la traduzione...
Cmq, anche qui, niente di che....

peccato che il tedesco non lo mastico proprio! [126

magari prima o poi uscirà qualcosa in inglese... :)
Danimetalsala

Karl Franz ha scritto:Buonasera a tutti.
Ciao Daniele, anche se io ho un "debole" per il Wach-Rgt.F.Dzierzynski, devo ammettere che la tua giacca è molto bella, come pure tutti gli accessori (che a me mancano ancora in gran parte......) che hai pubblicato, complimenti! [264
Karl Franz
ciao!

ti ringrazio! :D
iannima

Messaggio da iannima »

Danimetalsala ha scritto:Si gli stivali sono in cuoio ruvido quindi da soldato....ma per quelli lisci da ufficiale ci sarebbe da spendere un po troppo...(per ora)
Genosse! Questa tua frase rivela imprecisione... se non è il prodotto di disinformazione malevola occidentale...
Non posso che rimandarti a questo tomo ove lo tutto è ampliamente elucubrato ...
http://miles.forumcommunity.net/?t=39605474
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

iannima ha scritto:
Danimetalsala ha scritto:Si gli stivali sono in cuoio ruvido quindi da soldato....ma per quelli lisci da ufficiale ci sarebbe da spendere un po troppo...(per ora)
Genosse! Questa tua frase rivela imprecisione... se non è il prodotto di disinformazione malevola occidentale...
Non posso che rimandarti a questo tomo ove lo tutto è ampliamente elucubrato ...
Se possibile, quando citate fonti esterne, riportatene anche i contenuti salienti perchè il rischio di predere i riferimenti è molto alto:
i link possono cambiare, le immagini che sono hostate su piattaforme esterne possono sparire, i siti possono chiudere.

Grazie.
sven hassel

Messaggio da sven hassel »

Veramente un indirizzo molto utile in tutti i sensi.
Danimetalsala

iannima ha scritto:
ahaha nessuna disinformazione, bensì mancata informazione! [17

ottimo, un altra cosa imparata! [257 peccato per la perdita delle foto di Imageshack [142 [142

Quindi un sottufficiale carrista poteva portare questi stivali giusto?

almeno li abbinerei correttamente ad un'altra uniforme che posseggo :)
Rispondi