Compagnia SU 100

Tutte le discussioni a carattere generale relative alla Storia, Militaria e Collezionismo
Regaleco
Amministratore

Compagnia SU 100

Messaggio da Regaleco »

http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=40&t=29491 :D

Qualcuno di voi conosce Flames of War? Gioco di miniature con ambientazione WWII? Indovinate che nazionalità ha il mio esercito... [17

Questi sono i miei caccia-carri Su 100 del I° Reggimento Carri della Guardia. La scala è 1/100... [142
DSCN3197.JPG
DSCN3198.JPG
DSCN3199.JPG
DSCN3200.JPG
DSCN3201.JPG
DSCN3202.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GC*
Moderatore

Re: Compagnia SU 100

Messaggio da GC* »

Stupendi!!

E quella bella mandria di T-34-76 e T-34-85 sullo sfondo?.. [17
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Regaleco ha scritto:http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=40&t=29491 :D

Qualcuno di voi conosce Flames of War? Gioco di miniature con ambientazione WWII? Indovinate che nazionalità ha il mio esercito... [17

Questi sono i miei caccia-carri Su 100 del I° Reggimento Carri della Guardia. La scala è 1/100... [142
Che figata Regaleco!
Quanti pezzi si giocano in una parita di solito?
Andrea58
Amministratore

Messaggio da Andrea58 »

GC* ha scritto:Stupendi!!

Quelli intervengono quando i SU di Simone incontrano la prima batteria di 88 tedeschi. [255 [255 [255 [255
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

Belli [278
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
SergioV
Contatta:

Messaggio da SergioV »

SergioV ha scritto:Belli [278
io sono rimasto ai caccia russi di ultima generazione..
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

E' il resto dell'armata! [197
Quanti pezzi si giocano in una parita di solito?
La lista che sto facendo per uno scenario late war da circa 1700 punti è composta da 3 plotoni (5 carri per plotone) di T34/85, 1 di SU 100 (4 carri) o piu' probabilmente ISU 152, 4 batterie d'artiglieria da 76 mm e supporto aereo (Sturmovik). Un totale di circa una trentina di basette, il discorso cambia quando si usa la fanteria: l'altro esercito che ho, bersaglieri nord africa, è un tappeto di basette.
Quelli intervengono quando i SU di Simone incontrano la prima batteria di 88 tedeschi.
L'88 tedesco è veramente un brutto cliente, meglio girarci al largo e farlo tartassare dal cielo.
Karl Franz

Messaggio da Karl Franz »

Buonasera a tutti.
Complimenti Regaleco, sono pezzi molto belli e molto curati, considerando la scala dei mezzi. Anche se per un wargame lo standard di pittura che hai raggiunto è notevole. Si vede che conosci bene, e padroneggi tutte le tecniche del modellismo, lavature, drybrush, ecc. ecc. Vedo con piacere che molti di noi sono appassionati di modellismo. Io lo sono da tantissimi anni, purtroppo da tanto, troppo non faccio più niente, ma la materia è per me, sempre molto interessante. Purtroppo le cosette che ho fatto riguardano periodo Napoleonico e quel poco di WWII, è della parte non .....compatibile con questo forum! Ultimamente poi mi ero dato al......mi vergogno un po' a dirlo....al genere Fantasy....... dai, sono riuscito a dirlo! Comunque a parte questa personale divagazione, concludo rifacendo i doverosi complimenti a Regaleco, bravo pittore e modellista!
Se qualcuno ha qualcosina di bello da mostrare..... [17
Karl Franz
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Karl Heinrich Marx
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Quando ero più giovane presi un piccolo set di alti elfi, una trentina di pezzi in tutto. Ne ho dipinto uno e li ho rivenduti in blocco qualche settimana dopo.
Bisogna essere molto bravi in troppe cose, non è per me. Ammiro chi ha questo hobby perchè ci vuole una dedizione impressionante.
Karl Franz

Buongiorno a tutti.
Ciao Regaleco, se facevo una scommessa la vincevo! D'altronde la mano si vede......si proprio quel...genere fantasy! Non sono un giocatore, mi piace solo dipingere. Ho iniziato con il super classico Lord Rings, per spostarmi a Demoni del caos e poi barcamenarmi tra Impero e Bretonia.....ma ammetto che tu sei molto più bravo, [264 continua così, è bello avere più passioni.
Ciao, Karl Franz
La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
Karl Heinrich Marx
Gefr. Maybach

Messaggio da Gefr. Maybach »

Karl Franz ha scritto:continua così, è bello avere più passioni.
Premesso che sono assolutamente d'accordo...(militaria, Reenactment, modellismo...)

Il problema è spiegarlo alle dolci metà.....

[17 [17 [17 [17
Karl Franz

Gefr. Maybach ha scritto:
Karl Franz ha scritto:continua così, è bello avere più passioni.
Premesso che sono assolutamente d'accordo...(militaria, Reenactment, modellismo...)

Il problema è spiegarlo alle dolci metà.....

[17 [17 [17 [17
Caro e saggio Gefr.Maybach, hai perfettamente ragione, però se non sei proprio sfortunato (o esagerato.....) un equilibrio si trova......almeno penso! Naturalmente scherzo, che vuoi, la vita a due è una battaglia (penso che lo sappiate tutti....) e se non si trova un equilibrio (leggi compromessi) è un inferno! Purtroppo a qualcosina ogni tanto, bisogna rinunciare!
Ciao, Karl Franz [0008024
Karl Heinrich Marx
Gefr. Maybach

Karl Franz ha scritto:che vuoi, la vita a due è una battaglia (penso che lo sappiate tutti....) e se non si trova un equilibrio (leggi compromessi) è un inferno! Purtroppo a qualcosina ogni tanto, bisogna rinunciare!
Sagge parole anche le tue... [257

Ho volutamente esagerato, fortunatamente non va così male....
Altrimenti non sarei certo riuscito a finire questo....bestione in 1/35, lavorandoci in casa... [icon_246
image.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Karl Franz

Gefr. Maybach ha scritto:
Karl Franz ha scritto:che vuoi, la vita a due è una battaglia (penso che lo sappiate tutti....) e se non si trova un equilibrio (leggi compromessi) è un inferno! Purtroppo a qualcosina ogni tanto, bisogna rinunciare!
Sagge parole anche le tue... [257

Ho volutamente esagerato, fortunatamente non va così male....
Altrimenti non sarei certo riuscito a finire questo....bestione in 1/35, lavorandoci in casa... [icon_246
image.jpg
Buonasera a tutti.
Uela, qui scendono in campo i carichi da 11! [264 [264 [264
Complimentoni, un pezzo del genere in scala 1:35 non ammette errori, qui si vede chi è capace, e devo farti i miei personali complimenti. Ottimo il soggetto, ottimo l'assemblamento, la distribuzione dei pezzi e dei figurini e ottimo lo standard della pittura del tutto, vedo che anche tu domini tutte le varie tecniche, aerografo incluso. Ma scusa, per curiosità usi anche la pittura a olio? potrei anche sbagliare ma non avendo particolari..... comunque hai uno stile molto "pulito", che mi piace mi piace moltissimo. Bravissimo!
Riguardo all'altra metà del nostro cielo, anche io esagero.....volutamente, ma in fondo siamo tutti un po' così, chi sta veramente male .....non lo racconta!
Karl Franz
Karl Heinrich Marx
Gefr. Maybach

Karl Franz ha scritto:Complimentoni, un pezzo del genere in scala 1:35 non ammette errori, qui si vede chi è capace, e devo farti i miei personali complimenti. Ottimo il soggetto, ottimo l'assemblamento, la distribuzione dei pezzi e dei figurini e ottimo lo standard della pittura del tutto, vedo che anche tu domini tutte le varie tecniche, aerografo incluso. Ma scusa, per curiosità usi anche la pittura a olio? potrei anche sbagliare ma non avendo particolari..... comunque hai uno stile molto "pulito", che mi piace mi piace moltissimo. Bravissimo!
Eh, ma così mi fai arrossire..... :oops: [0008024
Oltre ai doverosi ringraziamenti, tecnicamente parlando sono ormai "battezzato" solo ed unicamente con gli acrilici, dopo un passato di smalti...
Ma diciamo che ormai lavoro molto con l'aerografo, spesso anche con i figurini.
Comunque, questo pezzo, iniziato e finito nello scorso dicembre, è parte di diorama in progettazione....
Karl Franz ha scritto:Riguardo all'altra metà del nostro cielo, anche io esagero.....volutamente, ma in fondo siamo tutti un po' così, chi sta veramente male .....non lo racconta!
Karl Franz
[257 [257 [257
W le nostre sante donne.... [278
Karl Franz

Beh, per quanto riguarda le nostre sante donne......non posso fare altro che unirmi al coro!!! [916
Per quanto riguarda la pittura, guarda che non sono molto generoso.....in questo campo, credimi se faccio dei complimenti non lo faccio per compiacere qualcuno, a priori. Ti assicuro che sei veramente bravo, non te lo avrò detto solo io, visto che ti impegni in progetti molto impegnativi, difficili, che però alla fine danno grandi soddisfazioni. Si, gli acrilici oggi come oggi sono il top, sai che bello diluire e pulire tutto con acqua? Parlando di smalti mi porti indietro nel tempo. Ogni buon modellista (che sia più vicino ai 50 che ai 40) avrà iniziato dipingendo almeno uno volta un bello Spitfire o uno Stukas utilizzando gli smalti della nota ditta Britannica con sede a Hull! Un gran da fare con pennelli, diluenti e acqua ragia...che bei tempi!
Ciao Karl Franz
Karl Heinrich Marx
Danimetalsala

Messaggio da Danimetalsala »

Grande! bellissimi! [264 [264
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Sontuoso il "Leopold" Maybach! [278
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

Entrambi fate qualche macro con dettagli, mi piacciono tantissimo.
Gefr. Maybach

Mah...intanto non vorrei "mancare di rispetto" a regaleco che ha iniziato il post con le sue splendide miniature, [278 e poi mi sembra di essere andato già troppo OT, sbaglio...?

Qui, oltre questa "cortina di ferro"...il modellismo sul III* Reich......??? [1495 [argh [1495 [argh. [icon_246

Ho postato le immagini passo passo con dettagli sulla costruzione del Leopold su un altro noto forum/portale. Non so se posso citarlo, ma se volete...
[00016009
Regaleco
Amministratore

Messaggio da Regaleco »

Ma figurati Maybach! Mi onori postando cotanto modello! Per l'ot per me puoi tranquillamente postare le foto, siamo in "discussioni generali" e stiamo trattando di modelli di armamenti storici, attendiamo comunque il parere degli admin.
Gefr. Maybach

Allora cedo..... [icon_246

Ecco qualche dettaglio:
image.jpg
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Visto che sui binari avanzava ancora un po' di spazio, ho realizzato anche una "graziosa" Panhard su ruote ferrate, in attesa di definire/progettare il diorama.
Qui i figurini sono provvisori.
image.jpg
image.jpg
E un paio di viste...panoramiche.
Anche se fotografarlo decentemente, almeno con una digitale, è impossibile..... [0008024
image.jpg
image.jpg
Airon
Amministratore

Messaggio da Airon »

La sottosezione "Discussioni Generali" è, secondo me il contenitore, giusto.
Per me si potrebbe anche dividere il thread e ognuno mostra il suo separatamente, così si mantiene una certa coerenza.
Per quanto riguarda i link a siti esterni, messi così brutalmente, io non sono un grande fan per via del link rot ma se magari riesci a caricarne qualcuna qui sulla piattaforma e il resto è da un'altra parte va bene.
Karl Franz

Buonasera a tutti.
Vedo solo ora i particolari. Confermano le impressioni già citate nel mio post precedente: Stupendo, sei veramente bravo! provo un poco di .....sana invidia.......[1535
Karl Franz
Karl Heinrich Marx
Rispondi