ho anche i pantaloni ma mi sono scordato di fotografarli
Ho cercato in rete alcune foto per risalire a dove venissero posti i vari di distintivi e medaglie, credo sia corretto ma non riesco a trovare delle regole univoche
ciao a tutti, Daniele

Ecco una foto...pero in molte altre foto non appare...dubbio amletioDanimetalsala ha scritto:Ciao!
No i gradi mi mancano, e non ho idea di dove trovarli....ma se sicuro per il discorso del distintivo in stoffa di specializzazione? non ho trovato foto al riguardo..
![]()
Mi deve arrivare anche un distintivo Siebenjahreplan
GC* ha scritto:Domanda da ignorante competo di uniformistica DDR: una spilletta SED ci starebbe o no?
Il più semplice sistema di aerazione per far respirare un po' meglio le ascelle, direi....Danimetalsala ha scritto:Qualcuno sa a cosa servono quei fori che si intravedono sul fianco sotto le ascelle? sono presenti anche nelle uniformi da campo...
Gefr. Maybach ha scritto:Il più semplice sistema di aerazione per far respirare un po' meglio le ascelle, direi....Danimetalsala ha scritto:Qualcuno sa a cosa servono quei fori che si intravedono sul fianco sotto le ascelle? sono presenti anche nelle uniformi da campo...![]()
Anche se, trattandosi di tessuti tipo il dederon della sottostante camicia...penso che ci fosse ben poco da fare....
Kaiser_Franz ha scritto:Ti prego non mi dire che hai attaccato la toppa d'autista con il superattack
Danimetalsala ha scritto:non con l'attack ma con la colla a caldo....
Gefr. Maybach ha scritto:Danimetalsala ha scritto:non con l'attack ma con la colla a caldo....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Stia punito......
Danimetalsala ha scritto:...questo è venuto particolarmente male
Danimetalsala ha scritto:i gradi da spalla per esempio sono venuti meglio
Drugo ha scritto:Danimetalsala ha scritto:...questo è venuto particolarmente male![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Danimetalsala ha scritto:i gradi da spalla per esempio sono venuti meglio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Fortuna è "solo" un completo da Kampfgruppen e non qualche giacca a colletto scuro...
Kaiser_Franz ha scritto:Figiuolo ago e filo come ai tempi che furono
Andrea58 ha scritto:Ho notato solo adesso questo post e naturalmente indovina cosa ha attirato la mia attenzione??? Naturalmente l'accenno alla Makarov.![]()
![]()
Mi fai delle foto dettagliate della parte? Sono curioso di capire come avevano risolto il porto occulto che dalla posizione occulto non era. E per l'estrazione?? Dovevano sbottonare la giacca??
grazie
P.s. se usi ancora la colla .........noi usiamo la Makarov![]()