ORB 172368, 234312, 353190

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Rispondi
rocketscientist
Moderatore

ORB 172368, 234312, 353190

Messaggio da rocketscientist »

Dato che la mia collezione di Ordini dello Stendardo Rosso e' aumentata di numero, propongo di iniziare un' analisi comparativa tra le varie tipologie. A dire il vero, tutti i miei esemplari di ORB sono del terzo tipo dato che cerco di privilegiare materiale WW2 nella mia raccolta, e gli ORB di secondo tipo hanno prezzi per me impossibili, quindi conto sul contributo di tutti i membri del forum per rendere questo confronto il piu' ampio possibile.

Allora, come ho detto, inizio io:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marcotk
Fondatore
Contatta:

Re: Storia e Citazioni per L'Ordine dello Stendardo Rosso

Messaggio da marcotk »

Rocket, che ordini! [151 [151

Lo stendardo rosso e' uno dei miei preferiti.. Che belli i tuoi nuovi ORB, i primi due sono praticamente (scusa la generalizzazione) rappresentativi quasi totali degli ORB della WW2 (apparte quelli a vite).. ovvero con marchio della zecca dritto vs marchio della zecca curvato. Entrambi dati molto probabilmente per combattimenti. Il tuo secondo e' molto vicino ad uno dei miei (#233k) che rientra in uno degli intervalli per ora "misteriosi".. molto probabilmente dell' NKVD/NKGB.. Questo piccolo preludio per dire che se non fossero gia' ricercati.....provvedi subito!! [257 I primi due ti daranno ottime storie di combattimenti, il terzo la storia di un ufficiale con magari 20/30 anni di servizio nell'Armata Rossa!

Tempo permettendo mostrero' al piu' presto i miei 5 ORBs (Uno a vite WW2 Ric., Uno a Sospensione < 100k Ric. e presente su Echo a pg. 45, Due a sospensione WW2 200k, Ric. uno e Non Ric. l'altro (vedi sopra), L'ultimo un lungo servizio (vedi mio primo post) Ric. 300k).
Saluti, Marco (marcotk) - http://www.rkka.it
rocketscientist
Moderatore

Re: Storia e Citazioni per L'Ordine dello Stendardo Rosso

Messaggio da rocketscientist »

marcotk ha scritto:Tempo permettendo mostrero' al piu' presto i miei 5 ORBs (Uno a vite WW2 Ric., Uno a Sospensione < 100k Ric. e presente su Echo a pg. 45, Due a sospensione WW2 200k, Ric. uno e Non Ric. l'altro (vedi sopra), L'ultimo un lungo servizio (vedi mio primo post) Ric. 300k).
Tutto questo ben di dio, ancora da postare? Mamma mia Marcotk, cosa aspetti a sbalordirci ancora una volta? [22
Aspetto ansiosamente di vedere delle belle foto del tuo gruppo di cinque ORB!

ciao!
Rispondi