Come neofita, sottopongo questo ordine alla vostra valutazione!
Il n. di serie è 307755; privo di documenti. Sembra "in ordine" nonostante il nastrino un po' troppo nuovo... Naturalmente sono sicuro che altri sapranno valutare meglio di me e rinvio alle fotografie!
ORB - Ordine della Bandiera Rossa 307755
-
ORB - Ordine della Bandiera Rossa 307755
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: ORB - Ordine della Bandiera Rossa 367735
Ho modificato il titolo ma non leggo il penultimo digit.
Riesci a confermarmi l'intero numero seriale?
Grazie e ciao
Airon
Riesci a confermarmi l'intero numero seriale?
Grazie e ciao
Airon
-
Re: ORB - Ordine della Bandiera Rossa 367735
Certo: 307755. Il primo "cinque" si legge male perché le due linee della parte "quadrata" del numero, nella parte alta, si incrociano un poco.
Re: ORB - Ordine della Bandiera Rossa 307755
Anche qui tutto ok e anche in condizioni splendide, per quanto riguarda l'ordine. La sospensione è della tipologia solitamente destinata alle medaglie, quello che mi preoccupa è però l'anello di congiunzione: non mi sembra in argento, parrebbe color bronzo dalla foto, fosse così non sarebbe originale. Puoi confermarmi che non è in argento ed è tagliato?
Colpa dell'esposizione, e classica foto catacombale alla Regaleco
, quindi l'anello potrebbe essere in argento.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 

Tipo 3, Opzione 3, II lotto, KMD, 1946-48
Lode a Mishima e a Majakovskij
-
L'anello a dire il vero è fra il color bronzo (se illuminato artificialmente) e il brunito dell'argento ossidato, alla luce del sole. Ha di curioso di non essere tagliato. A occhio nudo, neanche da vicino, si nota il punto di saldatura, che evidentemente è stato eseguito estremamente bene.