Integriamo!
fotoediplo.jpg
diplo1.jpg
L'ufficiale (Colonnello della Guardia) nella foto è Табачный Виктор Акимович. La foto è sicuramente stata scattata dopo il 1951 perché, oltre alle decorazione ricevute durante il conflitto, si vedono altri nastrini per lungo servizio ( un lenin, una seconda bandiera rossa e una seconda stella rossa). Inoltre il nostro colonello sfoggia, sul pettorale destro della divisa, due rombi d'accademia militare superiore che, come sappiamo, sono stati rilasciati dal 1951 in poi, ecco quindi spiegato il motivo per cui la datazione della foto risulta semplice.
Di seguito il link alle decorazioni ricevute che si trova su Podvignaroda
http://podvignaroda.ru/?#id=1420918261& ... ailManCard. E' interessante anche il diploma "11 Repubbliche" dell'Accademia Frunze, frequentata da Tabachnii dal 39 al 41, e ricevuto nel '45. Oltre al nome completo dell'Accademia (decorata dell'Ordine della Bandiera Rossa, dell'Ordine di Lenin e dell'Ordine di Suvorov di I° grado), viene menzionato il titolo accademico del nostro ufficiale, ovvero: "Командира с высшим военным обравованием" che tradotto è "Comandante con educazione militare di alto livello".
Per la cronaca il diploma è l'attestato che veniva rilasciato agli ufficiali al termine del corso di studi e non il documento che accompagnava il distintivo in questione (che potete vedere nei post di Filo in questo topic).
Ultima curiosità: il secondo rombo d'accademia superiore che si vede nella foto è il raro "Accademia Voroshilova" dorato, posso dirlo con certezza perché fa parte del gruppo che mi è stato offerto (che ho opzionato e spero di portare in collezione), anche lui corredato da foto e diploma. Il Colonnello della Guardia Tabachnii aveva quindi frequentato due dei piu' prestigiosi istituti militari sovietici, conseguendo il diploma in entrambi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.