Ma mi piaceva molto, essendo stato io un carrista
Ho fatto delle foto ma non sono riuscito per colpa della cattiva luce a riprodutte il colore originale, è una stoffa marrone mista al rosso.
Mi sento allo stesso modo che il compagno Plinio . Si noti che nel regolamento del 1943 questa blusa modello (tasche visibile) è normalmente riservato alla NKVD, ecc ...plinio ha scritto:Vista che l'hai rivoltata, hai visto se in basso ci sono dei timbri? Così capiamo di che anno è ma la mia impressione è che sia databile fine anni '50 almeno.
Sicuramente è stata molto portata, sotto le ascelle è consumata, e pure davanti dove era la fibbia del cinturone, i timbri sono quasi illeggibili e sono nel taschino.plinio ha scritto:Vista che l'hai rivoltata, hai visto se in basso ci sono dei timbri? Così capiamo di che anno è ma la mia impressione è che sia databile fine anni '50 almeno.
Bella però; ah, eri un tankista? Sapessi cosa mi ha mandato lo zio Sam due anni or sono ...![]()
E comunque vedo che, oltre alla tua provocazione, anche la mia è servita![]()
Plinio
Dom, se non capisci bene scrivo anche in Francese.Dom ha scritto:Inoltre c'è un modello simile a quello :
http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=26888
Cercare nella parte bassa della schiena del vestito, o dietro i bottoni normalmente si trova una data.filo ha scritto: i timbri sono quasi illeggibili e sono nel taschino.
No sembra tutto nel taschino, intravedo un o due timbri ovali e varie scritte, i bottoni sono neutri, non vedo altro è molto usurata, è stata lavata molte volte.Dom ha scritto:Cercare nella parte bassa della schiena del vestito, o dietro i bottoni normalmente si trova una data.filo ha scritto: i timbri sono quasi illeggibili e sono nel taschino.
Le foto a colori sono spesso fuorvianti, il tessuto è difficile da fotografare.filo ha scritto: Dom, se non capisci bene scrivo anche in Francese.
La mia di colore è molto più Marrone scuro, Intrecciato con filo rosso, ne ho vista anche io una alla mostra ma era marrone chiaro (Kaki) e pantaloni abbinati.
Infatti la mia è diversa è marrone scuro-rosso.Dom ha scritto:Le foto a colori sono spesso fuorvianti, il tessuto è difficile da fotografare.filo ha scritto: Dom, se non capisci bene scrivo anche in Francese.
La mia di colore è molto più Marrone scuro, Intrecciato con filo rosso, ne ho vista anche io una alla mostra ma era marrone chiaro (Kaki) e pantaloni abbinati.
Guardate queste due foto è la stessa gymnastiorka .
Ti sto facendo confondere Dom, facciamo chiarezza.Dom ha scritto:Ciap Filo ,
Mi sento allo stesso modo che il compagno Plinio . Si noti che nel regolamento del 1943 questa blusa modello (tasche visibile) è normalmente riservato alla NKVD, ecc ...plinio ha scritto:Vista che l'hai rivoltata, hai visto se in basso ci sono dei timbri? Così capiamo di che anno è ma la mia impressione è che sia databile fine anni '50 almeno.
Sì o forse dietro i bottoni , Il pogony è modello 43 per cadetti, ma è necessario smontare per confermare.
L'accademia militare distintivo non ha un posto su un gymnastiorka particolare è assegnato alla fine dello studio.
Per l'esercito
Il numero di telefono della ragazza che ti ha venduto la divisa! Però manca il prefisso...filo ha scritto:...ma principalmente per la sorpresa quando ho svitato e tirato via la RS è l' ho vista dietro
Era un uomo...Aironmeiden ha scritto:Il numero di telefono della ragazza che ti ha venduto la divisa! Però manca il prefisso...filo ha scritto:...ma principalmente per la sorpresa quando ho svitato e tirato via la RS è l' ho vista dietro
Scherzi a parte... E' bassetto come seriale, se non erro è una T4V6.2 (Filler). Fai una scansione anche del recto?
Dom, postata qui: http://www.rkka.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=27182Dom ha scritto:Bella stella rossa![]()
Filo, potete farvi dei foto recto / verso di pogony , grazie
Rega, sono daccordo con te, avrai anche visto che ho chiesto altrove, dove mi è stato detto che tutto e genuino ma assemblato a casaccio, forse è appartenuta ad un rievocatore.Regaleco ha scritto:Non sono molto esperto in divise pero' la gymnastiorka di Marse mi piace.
Per me si tratta di una divisa postbellica per kgb o mvd a cui sono state applicate delle spalline originali m43.
Le spalline sono da sergente carrista anziano cadetto (kursant), come detto da Dom, cioè per un sergente anziano carrista che stava affrontando un corso da ufficiali; hanno tutti i crismi, e secondo me anche la patina, di spalline m43 originali, la bordura esterna identifica il fatto che il sergente fosse allievo in una scuola (cadetto appunto, nei regolamenti successivi avranno anche una "K"), la banda trasversale singola e spessa che identifica il grado, il fondo nero identifica l'artiglieria e i carristi e infine la miniatura metallica di un carro (tra l'altro della tipologia in uso nella seconda guerra mondiale) che ci conferma il fatto che il nostro sergente fosse un carrista. Per me, caro Marse, è tutto materiale orginale solo di provenienza e epoche diverse.
Normalmente su gymnastiorka questa volta i tasti sono di colore "oro" (guarda se sono cucite originale)filo ha scritto: l'unica cosa che non ho capito bene sono i bottoni, mi sembra che abbiano scritto che non sono i suoi: "buttons isn't original to gym" forse i nostri
Come si vede le cuciture generali sono rosse, invece i bottoni sono cuciti con filo verde militare.Dom ha scritto:Normalmente su gymnastiorka questa volta i tasti sono di colore "oro" (guarda se sono cucite originale)filo ha scritto: l'unica cosa che non ho capito bene sono i bottoni, mi sembra che abbiano scritto che non sono i suoi: "buttons isn't original to gym" forse i nostri