Assieme alla giacca acquistai nella ridente cittadina (si fa per dire) di Murmansk il copricapo che vado a postare:
Questo cappello si sposa con la mia giacca? , (Post precedente) Io temo che gli manchino degli allori...
Ogni suggerimento è benvenuto!!!
Copricapo da ufficiale di Marina
Copricapo da ufficiale di Marina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. (Martin Heidegger)
Re: Copricapo da ufficiale di Marina
Ciao!
Come ti ho risposto nel topic della giacca, alla visiera mancano le due file di foglie metalliche; inoltre da regolamento sembrerebbe che gli ufficiali tutti avessero la tesa bianca con la divisa da servizio, ma a guardare i figurini non è molto chiaro perchè.
Plinio
Come ti ho risposto nel topic della giacca, alla visiera mancano le due file di foglie metalliche; inoltre da regolamento sembrerebbe che gli ufficiali tutti avessero la tesa bianca con la divisa da servizio, ma a guardare i figurini non è molto chiaro perchè.
Plinio
Grazie Plinio.
Ho visto a Mosca gli allori per "promuovere il cappello" a prezzi abbastanza popolari, ma se mi dici della tesa bianca... dovrò cercare un nuovo cappello.
avete una immagine da farmi vedere?
Si differenziano (come in italia) i cappelli da capitano di prima, seconda o terza?
grazie, ciao, Mauro
Ho visto a Mosca gli allori per "promuovere il cappello" a prezzi abbastanza popolari, ma se mi dici della tesa bianca... dovrò cercare un nuovo cappello.
avete una immagine da farmi vedere?
Si differenziano (come in italia) i cappelli da capitano di prima, seconda o terza?
grazie, ciao, Mauro
La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. (Martin Heidegger)
Ciao
,
molti collezionisti dicono che il diamante vuoto indica un produzione post-sovietica .

molti collezionisti dicono che il diamante vuoto indica un produzione post-sovietica .
Davvero?
è probabile, Dom, in quanto il berretto è in condizioni così buone che sembra proprio mai usato.
Mi infastidisce un po' l'asimmetria della cucitura sul davanti leggermente decentrata sulla destra.. E' normale o è un difetto?
Dovrei cercare un berretto da Capitano di seconda classe, magari con tesa bianca, per completare la mia uniforme.
ciao, Grazie
è probabile, Dom, in quanto il berretto è in condizioni così buone che sembra proprio mai usato.
Mi infastidisce un po' l'asimmetria della cucitura sul davanti leggermente decentrata sulla destra.. E' normale o è un difetto?
Dovrei cercare un berretto da Capitano di seconda classe, magari con tesa bianca, per completare la mia uniforme.
ciao, Grazie
I cappelli da ufficiale di marina si differenziavano per gli allori (uffa, troviamo una definizione esaustiva!): ufficiali inferiori niente, ufficiali superiori una coppia (uno a destra uno a sinistra), ammiragli due file (una sul bordo e una vicina al tamburo).
Domani prometto scansioni a gogò.
Plinio
Domani prometto scansioni a gogò.
Plinio
- rocketscientist
- Moderatore
forse la prima tra le foto postate qui?Nevskji ha scritto:avete una immagine da farmi vedere?
Ok, questa è la versione estiva (uniforme ordinaria estiva, in questo caso):
uniforme invernale "da lavoro" (nota la giacca e la telnyaska, la canotta a righe):
ora vedo cosa trovo per il berretto nero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!