Colbacco NVA

Rispondi
filo
Moderatore

Colbacco NVA

Messaggio da filo »

E voi pensavate che non avessi nulla di DDR ;)
1856 Perfekt Berlin (VEB) e O = 1974, seguendo le tabelle di Plinio mi sembra di capire che sono il cappellaio e la sua datazione, è corretto?
010.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
andrej
Moderatore

Re: Colbacco

Messaggio da andrej »

Esatto! magari però fai una foto del colbacco intero, così facciamo vedere un pò com'è fatto...

P.S: Quel timbro nero, "40" dentro un quadrato, non l'ho mai visto [137 Qualcuno ha qualche idea?
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

Pensavo che fosse un capo molto comune, e non ho pensato di mettere immagini aggiuntive, quindi rimedio, il fregio naturalmente è vecchio stile, smaltato e non verniciato, e c'è un numero anche nel laccetto elastico del sottogola [137
012.JPG
013.JPG
010.JPG
011.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Drugo
Contatta:

Messaggio da Drugo »

andrej ha scritto:P.S: Quel timbro nero, "40" dentro un quadrato, non l'ho mai visto [137 Qualcuno ha qualche idea?
Sono codici della fabbrica di produzione, identificavano i materiali, pezzi di stoffa, ecc... roba interna ad uso di chi confezionava i capi. Si trovano a caso su praticamente tutti i capi. Potete controllare tasche interne, martingale di cappotti, e ogni angolo non in vista dei vostri capi, facile che da qualche parte li leggerete. [00016009
Il comunismo calza bene la Germania quanto una sella calza una vacca. - J. Stalin
andrej
Moderatore

Messaggio da andrej »

capisco... [137

ho sempre visto questi numeri "di fabbrica" di dimensioni più grandi e sempre in posti nascosti...mai così in bella vista, così piccoli e soprattutto riquadrati...

sarà che non c'ho mai fatto molto caso...magari vado a dare una controllata [50

[278
Мы строим БАМ, БАМ строит нас!
filo
Moderatore

Re: Colbacco NVA

Messaggio da filo »

Purtroppo non sono riuscito ad individuare il trimestre proprio non riesco a decifrare cosa c'è prima e dopo la O, infine cosa significa il 35?
Rispondi