Sì Airon, sovietico poco poco, ma due Vladimiro di cui non ho segnato il seriale ma che erano datati 1944 e 1947, quindi una qualche ricerchina l'avranno fatta. Inoltre, sparsi su vari banchetti, alcuni tra ORB, ORL e ORLB, le divise cui accenna Buzz, qualche cappello negli immancabili banchetti dei polacchi, alcuni stivali ed una bandiera di marina che era nascosta ma molto tarmata. Credo che il materiale ex URSS o non sia appetibile in loco o valga talmente poco da non meritare di tentare di essere venduto. Oppure, nonostante la fratellanza, quello della convivenza coi sovietici può non essere stato un qualcosa da ricordare piacevolmente.
Caro Andrea58, di teli ne avevano e tanti, anche in Blumentarn, soltanto che li utilizzavano come tappetino o copertura! Quello che vedi nella foto l'ho trovato 5 minuti prima di uscire in una zona che non avevo ancora setacciato: era in mezzo a pentolame e vestiario civile, la contrattazione (in francese!) è durata 20 secondi, passando dai 25 Euro iniziali ai 10 finali con reciproca soddisfazione.
In generale la fiera offriva di tutto e di più, lo spazio era veramente immenso e tanti, anzi troppi i venditori; confesso che ho odiato ferocemente (ed odio tuttora) Andrej e Buzz per i loro stivali, e dispiace a tutti non aver potuto dedicare più tempo a documenti e cartaceo. Comunque i prezzi erano molto convenienti: ho speso in tutto 70 Euro circa per un set di posate, un telo strichtarn, una gavetta, un impermeabile e una giacca Blumentarn ultimo tipo.
E' stato molto interessante osservare l'approccio agli acquisti dei miei colleghi: mentre Buzz è più ponderato e riflessivo e non si ferma alla prima bancarella, Andrej è più un "enfant terrible", un po' guascone ma riesce a scovane di "chicche", tipo la Blumentarn primo tipo. Insomma, una coppia di temibili predatori di militaria
L'mportante è stato scoprire la Vita Cola
Plinio