Yuri Gagarin un eroe
Yuri Gagarin un eroe
Yuri Gagarin il nostro eroe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Yuri Gagarin un eroe
E' una cartolina con annullo postale. E' tua?
si lo comprata su ebay
- Andrea58
- Amministratore
Molto bella e sembra in ottimo stato. Che decorazione è quella completamente metallica che porta al collo?
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
RiaNovosti ha pubblicato una descrizione interattiva molto carina riguardo le decorazioni di Yuri. Dacci un'occhio...
http://en.rian.ru/infographics/20110412/162848540.html
- Andrea58
- Amministratore
Grazie per la dritta, è utile.Airon ha scritto:RiaNovosti ha pubblicato una descrizione interattiva molto carina riguardo le decorazioni di Yuri. Dacci un'occhio...
Il dubbio adesso però è relativo alle "Terre Vergini". Cosa c'entrano con Yuri?
http://cesimmunizioni.eu
Speravo che qualcuno lo domandasse perchè è un fatto che sorprese anche meAndrea58 ha scritto:Il dubbio adesso però è relativo alle "Terre Vergini". Cosa c'entrano con Yuri?

Riprendendo il discorso...
E' proprio una particolarità legata a Gagarin.
La medaglia in questione gli venne conferita all'atterraggio, nella zona dell'oblast di Saratov, e fu quindi la prima decorazione ricevuta per la sua grande impresa.
Successivamente molti cosmonauti ricevettero la stessa medaglia alla fine di ogni viaggio spaziale. Menzione degna di nota a riguardo per Viktor Gorbatko che ne ricevette ben due!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao aggiungo alcune foto stampate su cartoncino della mia collezione , nel retro viene ricostruita la storia del grande Eroe Yuri Gagarin . La collezione completa è composta da 17 foto + custodia .L'edizione è del 1990
Queste che vedete sono sicuramente interessanti e belle , la serie completa è composta da 38 cartoline tutte a colori e rappresentano i più famosi cosmonauti . Se la trovate completa a pochi dollari vi consigli di acquistarla ne vale la pena .
Caro Airon hai contribuito a aumentare i battiti del mio cuore , io amo ricordare Gagarin proprio come è in queste foto , sorridente, spensierato e rilassato . Grazie sono splendide
Be', se le cose stanno cosi', ecco il mio piccolo contributovix19 ha scritto:Caro Airon hai contribuito a aumentare i battiti del mio cuore , io amo ricordare Gagarin proprio come è in queste foto , sorridente, spensierato e rilassato . Grazie sono splendide
Lode a Mishima e a Majakovskij
Grazie Airon, splendida segnalazione!Airon ha scritto:RiaNovosti ha pubblicato una descrizione interattiva molto carina riguardo le decorazioni di Yuri. Dacci un'occhio...
Lode a Mishima e a Majakovskij
Ciao Airfix non ci posso credere sei un grande , scusami ma secondo me questa è la migliore della tua collezione .
Questo mio cartolina!
Splendida complimenti, è per caso del 1961?bars ha scritto:Questo mio cartolina!
Si!
Altra cartolina del 1961
Posto anche il mio busto, regalo della nonna che lo ha preso durante un viaggio in quella che all'epoca credo si chiamasse ancora Unione Sovietica...
Airon ha scritto:Posto anche il mio busto, regalo della nonna che lo ha preso durante un viaggio in quella che all'epoca credo si chiamasse ancora Unione Sovietica
Grande nonna , complimenti semplicemente meraviglioso .
- rocketscientist
- Moderatore
Per difendere il mio nickname, devo intervenire in questo topic e portare quel poco che ho. Forse non tutti sanno che all'interno del Cosmodromo "Baikonur" esiste un piccolo museo che viene mostrato agli ospiti solo su invito e appuntamento. Vicino a questo c'è una zona residenziale per il personale della base, tra cui due casette in cui nessuno dorme piu', che un tempo ospitarono Yuri Gagarin e Sergej Korolev durante i preparativi del primo volo umano. Nelle foto, scattate nel 2003, la casa di Gagarin il cui interno è stato lasciato com'era la notte prima dello storico viaggio.
- rocketscientist
- Moderatore
Cimeli gagariniani fotografati nel 2008 nello stesso museo, che nel frattempo e' stato rimodernato.
Ultima modifica di rocketscientist il dom apr 21, 2013 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Mancavano le foto di un viaggio...
Beato tu che hai l'occasione di vedere direttamente queste cose, mentre noi ci dobbiamo accontentare delle fotografie
Beato tu che hai l'occasione di vedere direttamente queste cose, mentre noi ci dobbiamo accontentare delle fotografie
- rocketscientist
- Moderatore
Beh, effettivamente fa un effetto speciale trovarsi in quei posti per lavoro, si prova un senso reverenziale per certi luoghi leggendari e per la professionalità dei russi in campo spaziale.
Potrei parlare a lungo del Cosmodromo, ma sarei OT. Vorrei tuttavia darvi un'idea di quanto dovesse trovarsi a suo agio il nostro eroe all'interno della capsula Vostok, spero che la foto faccia capire la comodità dell'ambiente. E il volo di Gagarin duro' solo 1 ora e 48 minuti, Titov orbitò già per 24 ore, Nikolajev per 4 giorni. Nella 5 missione Bykovsky stette cosi' per 5 giorni, La Thereshkova per 3 e la stessa racconta di dolori terribili dovuti all'immobilità. Che tempra questi astronauti, pardon, Cosmonauti!
Potrei parlare a lungo del Cosmodromo, ma sarei OT. Vorrei tuttavia darvi un'idea di quanto dovesse trovarsi a suo agio il nostro eroe all'interno della capsula Vostok, spero che la foto faccia capire la comodità dell'ambiente. E il volo di Gagarin duro' solo 1 ora e 48 minuti, Titov orbitò già per 24 ore, Nikolajev per 4 giorni. Nella 5 missione Bykovsky stette cosi' per 5 giorni, La Thereshkova per 3 e la stessa racconta di dolori terribili dovuti all'immobilità. Che tempra questi astronauti, pardon, Cosmonauti!
Niente male rocketscientist , una bella emozione vedere queste foto . Grazie per averle condivise con noi .