spille e gradi NVA

Rispondi
locutus

spille e gradi NVA

Messaggio da locutus »

Ecco le prime foto del mio materiale NVA
Consigli, pensieri, valutazioni..... Che roba è?????
Seguiranno le divise.
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea58
Amministratore

Re: spille e gradi NVA

Messaggio da Andrea58 »

Buona parte di quelli raffigurati nella prima foto sono "commemorative" dei vari anni della DDR, della NVA o della spartakiade 85. Quello quadrato con gli sportivi non credo sai DDR, è scritto in cirillico (credo).
L'ovale verde con la scritta DDR fa molto "nazi", cambiato il padrone ma rimane lo stile. Mi ricorda la GD.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
sven hassel

Messaggio da sven hassel »

Scusa la domanda molto terra terra ma vista l'eterogeneità del materiale esposto forse preso un knvolut su Ebay o ti interessavano le varie cose esposte?
locutus

Messaggio da locutus »

sven hassel ha scritto:Scusa la domanda molto terra terra ma vista l'eterogeneità del materiale esposto forse preso un knvolut su Ebay o ti interessavano le varie cose esposte?

Ho preso diversi lotti e li ho fotografati insieme. Li ho acquistati, insieme ad altri che devo ancora fotografare, prima di trovare questo forum. ora mi sono fermato.
Wehrmacht

Messaggio da Wehrmacht »

Belli ! Gli unici che conosco sono : il terzo, prima fila, penso che sia delle poste, il secondo, terza fila, è un fregio da berretto DDR, il quarto, terza fila è di un associazione giovanile della DDR, il quarto dell ' ultima fila mi sembra che sia un distintivo sportivo, e nell ' ultima foto ci sono 2 coccarde dell ' aviazione, le altra spille della prima foto sono più che altro anniversari, per esempio la prima penso che sia 35 anni dalla creazione dei kampfgruppen, la seconda della seconda fila è commemorativa dei 19 anni dalla nascita della DDR, la prima della terza fila penso che sia un qualche fregio da basco e la terza terza fila è commemorativa dei 21 anni della nascita della DDR, ultima fila la prima è della spartakiada, una specie di olimpiadi, la seconda commemorativa dei 25 anni della nascita dell ' esercito, la seconda della prima fila forse è una patch dei kampfgruppen, e le spalline blu forse sono da ufficiale dell ' aeronautica.
Ciao a tutti.
locutus

Messaggio da locutus »

Wehrmacht ha scritto:Belli ! Gli unici che conosco sono : il terzo, prima fila, penso che sia delle poste, il secondo, terza fila, è un fregio da berretto DDR, il quarto, terza fila è di un associazione giovanile della DDR, il quarto dell ' ultima fila mi sembra che sia un distintivo sportivo, e nell ' ultima foto ci sono 2 coccarde dell ' aviazione, le altra spille della prima foto sono più che altro anniversari, per esempio la prima penso che sia 35 anni dalla creazione dei kampfgruppen, la seconda della seconda fila è commemorativa dei 19 anni dalla nascita della DDR, la prima della terza fila penso che sia un qualche fregio da basco e la terza terza fila è commemorativa dei 21 anni della nascita della DDR, ultima fila la prima è della spartakiada, una specie di olimpiadi, la seconda commemorativa dei 25 anni della nascita dell ' esercito, la seconda della prima fila forse è una patch dei kampfgruppen, e le spalline blu forse sono da ufficiale dell ' aeronautica.

Grazie.
Rispondi