Ecco le prime foto del mio materiale NVA
Consigli, pensieri, valutazioni..... Che roba è?????
Seguiranno le divise.
Grazie
spille e gradi NVA
spille e gradi NVA
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Andrea58
- Amministratore
Re: spille e gradi NVA
Buona parte di quelli raffigurati nella prima foto sono "commemorative" dei vari anni della DDR, della NVA o della spartakiade 85. Quello quadrato con gli sportivi non credo sai DDR, è scritto in cirillico (credo).
L'ovale verde con la scritta DDR fa molto "nazi", cambiato il padrone ma rimane lo stile. Mi ricorda la GD.
L'ovale verde con la scritta DDR fa molto "nazi", cambiato il padrone ma rimane lo stile. Mi ricorda la GD.
http://cesimmunizioni.eu
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra.
-
Scusa la domanda molto terra terra ma vista l'eterogeneità del materiale esposto forse preso un knvolut su Ebay o ti interessavano le varie cose esposte?
sven hassel ha scritto:Scusa la domanda molto terra terra ma vista l'eterogeneità del materiale esposto forse preso un knvolut su Ebay o ti interessavano le varie cose esposte?
Ho preso diversi lotti e li ho fotografati insieme. Li ho acquistati, insieme ad altri che devo ancora fotografare, prima di trovare questo forum. ora mi sono fermato.
Belli ! Gli unici che conosco sono : il terzo, prima fila, penso che sia delle poste, il secondo, terza fila, è un fregio da berretto DDR, il quarto, terza fila è di un associazione giovanile della DDR, il quarto dell ' ultima fila mi sembra che sia un distintivo sportivo, e nell ' ultima foto ci sono 2 coccarde dell ' aviazione, le altra spille della prima foto sono più che altro anniversari, per esempio la prima penso che sia 35 anni dalla creazione dei kampfgruppen, la seconda della seconda fila è commemorativa dei 19 anni dalla nascita della DDR, la prima della terza fila penso che sia un qualche fregio da basco e la terza terza fila è commemorativa dei 21 anni della nascita della DDR, ultima fila la prima è della spartakiada, una specie di olimpiadi, la seconda commemorativa dei 25 anni della nascita dell ' esercito, la seconda della prima fila forse è una patch dei kampfgruppen, e le spalline blu forse sono da ufficiale dell ' aeronautica.
Ciao a tutti.
Wehrmacht ha scritto:Belli ! Gli unici che conosco sono : il terzo, prima fila, penso che sia delle poste, il secondo, terza fila, è un fregio da berretto DDR, il quarto, terza fila è di un associazione giovanile della DDR, il quarto dell ' ultima fila mi sembra che sia un distintivo sportivo, e nell ' ultima foto ci sono 2 coccarde dell ' aviazione, le altra spille della prima foto sono più che altro anniversari, per esempio la prima penso che sia 35 anni dalla creazione dei kampfgruppen, la seconda della seconda fila è commemorativa dei 19 anni dalla nascita della DDR, la prima della terza fila penso che sia un qualche fregio da basco e la terza terza fila è commemorativa dei 21 anni della nascita della DDR, ultima fila la prima è della spartakiada, una specie di olimpiadi, la seconda commemorativa dei 25 anni della nascita dell ' esercito, la seconda della prima fila forse è una patch dei kampfgruppen, e le spalline blu forse sono da ufficiale dell ' aeronautica.
Grazie.