L'altra settimana, a Sempeter al mercatino mi sono aggiuducato questo mine detector sovietico,
Come potete vedere dalle foto, la scatola di trasporto si può portare per la maniglia oppure per tragitti più lunghi a spalla come un zaino , sulla scatola ci sono dei "ganci" dove si può "agganciare" la tracolla , una volta aperto bisogna montarlo e in pochi minuti si è pronti; con la stessa tracolla e allo stesso modo si aggancia al "corpo" del detector e si porta a tracolla , tutti i pezzi del manico vanno avvitati tra loro. Sistemato il cavo , e le cuffie una volta acceso, esso produce un sibilo che si può regolare con due manopole poste sulla parte superiore del "corpo", una volta trovato un oggetto metallico si affievolisce il fiscio,
Non sono un esperto di eletronnica , ma mi sembrea molto strano che la cuffia suoni sempre e quando trova del metallo smetta! Io possiedo un altro mine detector , ma della DDR ( presto lo presentero!) e funziona allo stasso modo devo dire anche che li ho provati in giardino quindo forse un posto non propio ideale.... se qualcuno ne sa di più.... Altra cosa per me strana è il braccio corto se si cercano delle mine forse è meglio stare lontani! In quello DDR il manico è molto più lungo.