OGPW II cl. n. 506179

Tutti gli Ordini e le Decorazioni associate ai Titoli, Militari o Civili, dell'URSS
Rispondi
rocketscientist
Moderatore

OGPW II cl. n. 506179

Messaggio da rocketscientist »

Ancora una Guerra Patriottica di seconda classe, seriale numero 506179 prodotto da KMD nel marzo del '45, in buone condizioni. Gaika sbagliata.

Ho cercato di inserirla nel database del forum, ma mi sono distratto sul più' bello e adesso risulta che esiste una Stella d'Eroe dell'Unione Sovietica con questo numero. Un bello scoop!
Tornando alla OGPW2, certamente più' modesta, vi dirò che ho un'incertezza nell'attribuirle la variante. Il lotto in questione ne contiene infatti due: la prima è la T2V6.1.4 caratterizzata dal fondo piatto del reverse, la seconda è la T2V7.2 che è un tipo "Concave ring". Io credo che il retro di questo ordine sia un flatback, ma preferirei sentire le vostre opinioni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SergioV
Contatta:

Re: OGPW II cl. n. 506179

Messaggio da SergioV »

Benvenuto nel club delle distrazioni e per magia compare una stella da eroe [icon_246
Bel pezzo Rocket [264
Кто к нам с мечом придет тот от меча и погибнет
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

T2 V7.2 Concave ring tutta la vita, si vede benissimo l'impronta della stella sul retro.
E mi piace anche molto [257
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
rocketscientist
Moderatore

filo ha scritto:T2 V7.2 Concave ring tutta la vita, si vede benissimo l'impronta della stella sul retro.
Si, si, la stella si vede, ma ne ho altre con la concavità molto più' profonda. E poi per un "concave ring" mi aspettavo un anello, e non una stella [icon_246
Grazie per la dritta, filo!
filo
Moderatore

Messaggio da filo »

filo ha scritto:T2 V7.2 Concave ring tutta la vita, si vede benissimo l'impronta della stella sul retro.
E mi piace anche molto [257
Scusa Rocket, sono un impulsivo tante volte [126 , mi devo correggere, perchè guardando il mintmark è sicuramente flatback.

Inoltre ha anche un interessante caratteristica un errore durante lo stampaggio del Mintmark [257
wwP1190387.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo [hatt
rocketscientist
Moderatore

filo, mi sa che tu hai tre occhi... complimenti, se non me lo dicevi tu non ci facevo caso alla doppia punzonatura! Grazie [146
airfix
Moderatore

Messaggio da airfix »

rocketscientist ha scritto:
Ho cercato di inserirla nel database del forum, ma mi sono distratto sul più' bello e adesso risulta che esiste una Stella d'Eroe dell'Unione Sovietica con questo numero. Un bello scoop!
Non dara' grandi soddisfazioni la distrazione, ma ho imparato a considerarla a considerarla una leggiadra virtu'.
Lode a Mishima e a Majakovskij
Rispondi