Penso che tu abbia ben notato la vite di fissaggio saldata (anzi, ri-saldata) a ore 2 rispetto al centro del medaglione...
Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione
- rocketscientist
- Moderatore
Re: Distintivi d'Eccellenza di Specializzazione
Ho ricontrollato con un calibro e sono abbastanza convinto che la larghezza massima sia 35.9mm.
Penso che tu abbia ben notato la vite di fissaggio saldata (anzi, ri-saldata) a ore 2 rispetto al centro del medaglione...
Allora qui ci vuole Dom, forse lui ha il libro nuovo,rocketscientist ha scritto:Ho ricontrollato con un calibro e sono abbastanza convinto che la larghezza massima sia 35.9mm.
consultando quello che ho io c'è solo un badge di larghezza 36mm, il Pobeda, ma gli smalti fra i nostri due sono differenti.
Non starei a preoccuparmi troppo, molti badges hanno subito quel tipo di riparazione d'epoca, compresi alcuni dei miei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sii il vento, e non la foglia - С уважением, filo 
The dimensions are not always correct on the books. Filo is right it is a variation ШМЗ / НКПС totally original 
L'ultima parola è dunque stata detta! Complimenti RocketDom ha scritto:The dimensions are not always correct on the books. Filo is right it is a variation ШМЗ / НКПС totally original
Un distintivo davvero in ottime condizioni. Non so come ho fatto fino ad ora a tenermi fuori da questo campo, perché questi, tra tutti i distintivi militari sovietici, sono quelli che più mi piacciono di più in assoluto - insieme con Tiratori di Voroshilov e i mitici distintivi della Guardia.
Certo, la quantità di produzioni diverse, varianti e sottovarianti di questi distintivi d'eccellenza è da far venire il capogiro anche a uno come me che passa ore a studiare le falci e martello dei fregi a stella per scoprire possibili differenze
Dom ha scritto:The dimensions are not always correct on the books. Filo is right it is a variation ШМЗ / НКПС totally original
Grazie Dom, ma quello che ho imparato e solo per merito tuo.
Thanks Dom, but what I learned and only thanks to lessons.
- rocketscientist
- Moderatore
Bene, sono contento sia originale!
Grazie a tutti per le opinioni e il materiale pubblicato. Quindi se si tratta di un distintivo NKPS, devo dedurre che la gaika non sia sua. Visto che l'eccellente sminatore è dello stesso produttore, ed è privo di screwplate, devo trovarne due per mettere a posto entrambi...
Great! I am very glad to learn that that the badge is original!
Thanks to everybody for your opinions and the provided information. Finally, being an NKPS badge, I understand that the gaika is not the right one. Since the excellent sapper is also from the same manufacturer and has no screwplate, I must find two of them to complete both badges...
Grazie a tutti per le opinioni e il materiale pubblicato. Quindi se si tratta di un distintivo NKPS, devo dedurre che la gaika non sia sua. Visto che l'eccellente sminatore è dello stesso produttore, ed è privo di screwplate, devo trovarne due per mettere a posto entrambi...
Great! I am very glad to learn that that the badge is original!
Thanks to everybody for your opinions and the provided information. Finally, being an NKPS badge, I understand that the gaika is not the right one. Since the excellent sapper is also from the same manufacturer and has no screwplate, I must find two of them to complete both badges...
filo ha scritto: Thanks Dom, but what I learned and only thanks to lessons.
Yes NKPS, excellent sapper probalement cleaned with a corrosive product .rocketscientist ha scritto: Finally, being an NKPS badge, I understand that the gaika is not the right one. Since the excellent sapper is also from the same manufacturer and has no screwplate, I must find two of them to complete both badges...[/i]
Merry Christmas to all members
aggiungo anche mie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Very nice , Excellent baker is a jewel 
Concordo con Dom, il primo uno splendido esempio di "eccellente fornaio"Dom ha scritto:Very nice , Excellent baker is a jewel![]()
è stato trovato fra le tante spille senza nessun valore cosi per caso... A proposito, qualcuno è in possesso di una отличник желдоржвойскfilo ha scritto:Concordo con Dom, il primo uno splendido esempio di "eccellente fornaio"Dom ha scritto:Very nice , Excellent baker is a jewel![]()
alexan7 ha scritto:è stato trovato fra le tante spille senza nessun valore cosi per caso...
Io ho solo un falso, anche perchè il distintivo di "Eccellente nelle truppe ferroviarie" e un distintivo molto difficile da trovare, e anche molto costosoalexan7 ha scritto:. A proposito, qualcuno è in possesso di una отличник желдоржвойск
Un originale e il mio falso
Ben fatto!! Dev'essere la seconda o terza volta che ne vedo uno originale (attraverso lo schermo)alexan7 ha scritto:è stato trovato fra le tante spille senza nessun valore cosi per caso...
Da 0:20 a 0:50 la mia normale reazione quando anche io trovo qualcosa di estremo valore tra un milione di spillette in latta, https://www.youtube.com/watch?v=nKzvN3F ... freload=10 .
GC* ha scritto:Ben fatto!! Dev'essere la seconda o terza volta che ne vedo uno originale (attraverso lo schermo)alexan7 ha scritto:è stato trovato fra le tante spille senza nessun valore cosi per caso...![]()
Da 0:20 a 0:50 la mia normale reazione quando anche io trovo qualcosa di estremo valore tra un milione di spillette in latta, https://www.youtube.com/watch?v=nKzvN3F ... freload=10 .
Pezzo pesante, catturato giorni fa, io sono certo che si tratti di un originale, e tutto sembra coincidere, ma la vostra opinione mi farebbe sentire molto più tranquillo...
- rocketscientist
- Moderatore
Buono, buono, secondo me! Complimenti! 
Filo,
I don't see any problem here
Marc
I don't see any problem here
Marc
rocketscientist ha scritto:Buono, buono, secondo me! Complimenti!
Lapa ha scritto:Filo, I don't see any problem here![]()
Ciao Filo ,
yes , a good one NKPS factory
yes , a good one NKPS factory
- rocketscientist
- Moderatore
Distintivo del genio trasmissioni trovato nella cassetta delle lettere. Originalità incerta.
Che ne pensate?
Che ne pensate?
Assolutamente autentico 
devo iniziare anch'io a guardare nella cassetta della postarocketscientist ha scritto: Distintivo del genio trasmissioni trovato nella cassetta delle lettere. Originalità incerta.
Che ne pensate?
complimenti
Conosco questo venditore tedesco,rocketscientist ha scritto:Distintivo del genio trasmissioni trovato nella cassetta delle lettere. Originalità incerta.
Che ne pensate?
- rocketscientist
- Moderatore
Pensi che abbia capito cosa ti interessava? Mi pare che adesso spedisca all'estero, o cosi' dichiara nelle inserzioni. Io sono in Olanda, e lui ha spedito con posta ordinaria non tracciata (infatti non ho firmato la ricevuta).filo ha scritto: il giorno dopo ha cambiato idea dichiarando che non spediva fuori dalla germania.
Beh, ad ogni modo sono contento sia originale, se pur non proprio fior di conio...
grazie a tutti!