Ho ricontrollato con un calibro e sono abbastanza convinto che la larghezza massima sia 35.9mm.
Penso che tu abbia ben notato la vite di fissaggio saldata (anzi, ri-saldata) a ore 2 rispetto al centro del medaglione...
rocketscientist ha scritto:Ho ricontrollato con un calibro e sono abbastanza convinto che la larghezza massima sia 35.9mm.
Penso che tu abbia ben notato la vite di fissaggio saldata (anzi, ri-saldata) a ore 2 rispetto al centro del medaglione...
Allora qui ci vuole Dom, forse lui ha il libro nuovo,
consultando quello che ho io c'è solo un badge di larghezza 36mm, il Pobeda, ma gli smalti fra i nostri due sono differenti.
Ot.jpg
Non starei a preoccuparmi troppo, molti badges hanno subito quel tipo di riparazione d'epoca, compresi alcuni dei miei.
003.jpg
008.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dom ha scritto:The dimensions are not always correct on the books. Filo is right it is a variation ШМЗ / НКПС totally original
L'ultima parola è dunque stata detta! Complimenti Rocket !
Un distintivo davvero in ottime condizioni. Non so come ho fatto fino ad ora a tenermi fuori da questo campo, perché questi, tra tutti i distintivi militari sovietici, sono quelli che più mi piacciono di più in assoluto - insieme con Tiratori di Voroshilov e i mitici distintivi della Guardia.
Certo, la quantità di produzioni diverse, varianti e sottovarianti di questi distintivi d'eccellenza è da far venire il capogiro anche a uno come me che passa ore a studiare le falci e martello dei fregi a stella per scoprire possibili differenze
Grazie a tutti per le opinioni e il materiale pubblicato. Quindi se si tratta di un distintivo NKPS, devo dedurre che la gaika non sia sua. Visto che l'eccellente sminatore è dello stesso produttore, ed è privo di screwplate, devo trovarne due per mettere a posto entrambi...
Great! I am very glad to learn that that the badge is original!
Thanks to everybody for your opinions and the provided information. Finally, being an NKPS badge, I understand that the gaika is not the right one. Since the excellent sapper is also from the same manufacturer and has no screwplate, I must find two of them to complete both badges...
filo ha scritto:
Thanks Dom, but what I learned and only thanks to lessons.
rocketscientist ha scritto: Finally, being an NKPS badge, I understand that the gaika is not the right one. Since the excellent sapper is also from the same manufacturer and has no screwplate, I must find two of them to complete both badges... [/i]
Yes NKPS, excellent sapper probalement cleaned with a corrosive product .
alexan7 ha scritto:. A proposito, qualcuno è in possesso di una отличник желдоржвойск
Io ho solo un falso, anche perchè il distintivo di "Eccellente nelle truppe ferroviarie" e un distintivo molto difficile da trovare, e anche molto costoso . Ma per caso, hai anche quello?
Pezzo pesante, catturato giorni fa, io sono certo che si tratti di un originale, e tutto sembra coincidere, ma la vostra opinione mi farebbe sentire molto più tranquillo...
1.jpg
2.jpg
3.jpg
p0106.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rocketscientist ha scritto:Distintivo del genio trasmissioni trovato nella cassetta delle lettere. Originalità incerta.
Che ne pensate?
Conosco questo venditore tedesco, io ho avuto una controversia con lui, per un eccellente esploratore che aveva lo screwplate di ottone per medaglie, che cerco da tempo, dopo aver accettato la mia offerta e inviatoci a vicenda tutti i dati, il giorno dopo ha cambiato idea dichiarando che non spediva fuori dalla germania.
filo ha scritto: il giorno dopo ha cambiato idea dichiarando che non spediva fuori dalla germania.
Pensi che abbia capito cosa ti interessava? Mi pare che adesso spedisca all'estero, o cosi' dichiara nelle inserzioni. Io sono in Olanda, e lui ha spedito con posta ordinaria non tracciata (infatti non ho firmato la ricevuta).
Beh, ad ogni modo sono contento sia originale, se pur non proprio fior di conio...
grazie a tutti!